• Programmatic
  • Engage conference

06/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Opera La Pera: l'agenzia Life partner per il digital marketing fino al 2025

Federica Scinocca ed Elisa Bersani

Federica Scinocca ed Elisa Bersani

Consorzio Opera, l’organizzazione di frutticoltori italiani specializzata esclusivamente nella coltivazione delle pere, ha deciso di confermare l'agenzia Life per le sue attività di digital marketing per il possono triennio, fino al 2025. L’obiettivo della partnership continuerà ad essere l’aumento dell’awareness sul prodotto e sul Consorzio Opera per un target di consumatori ampio e trasversale attraverso una strategia digitale articolata.

“Il focus è la strategia digital integrata, oltre che l’uso della leva digital per amplificare la campagna ADV in partenza, con attività di digital advertising, di content e da ora ampliata anche alla parte di influencer marketing”, sottolinea Elisa Bersani, Head of Digital di Life, l'agenzia scelta dal consorzio per la prima volta nel 2021. “Grazie all’approccio analitico e strategico, alla creatività e alla visione integrata sulla comunicazione, siamo in grado di realizzare un’azione coordinata di digital storytelling per comunicare le caratteristiche di un prodotto di cui non si conosce abbastanza la ricchezza e la versatilità ma che è, da sempre, amato da consumatori di tutte le età”.

Federica Scinocca, Marketing Manager del Consorzio Opera, aggiunge: “Dopo un primo anno di collaborazione con Life, ci siamo sentiti confidenti nel rinnovare questa partnership per poter sviluppare ancora di più ed in maniera più ampia le diverse possibilità offerte dal digital marketing, utili a raccontare le buonissimissime ragioni per preferire una Pera Opera® al nostro pubblico. Attraverso l’expertise di Life siamo certi che riusciremo ad ottenere risultati positivi e sempre più sfidanti, che permetteranno di rafforzare la nostra immagine di marca e awareness sui diversi touchpoint digital, grazie anche alla sinergia con il nostro piano di comunicazione media integrato che ci vedrà già attivi nella campagna 2022/2023 anche su tv, radio e stampa”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La comunicazione digital passa attraverso la gestione del sito web e dei social (Facebook e Instagram) e l’attività di web marketing, principalmente Seo e Sea. È poi implementata con collaborazioni di veri content creator per la realizzazione di Reel Instagram e una strategia di influencer marketing che permetta di sviluppare e amplificare il racconto del brand in chiave autentica e autorevole.

L'ultima campagna pubblicitaria di Consorzio Opera, realizzata dall'agenzia Serviceplan e pianiifcata da Pubblisole, ha preso il via il 20 novembre ed è attualmente on air.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI