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20/10/2021
di Cosimo Vestito

Omnicom Group registra nel Q3 ricavi organici a +11,5% e prevede una crescita del 9% nel 2021

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Anche i conti di Omnicom, analogamente a quelli delle altre grandi holding pubblicitarie, seguono una tendenza positiva di ripresa, dopo le difficoltà economiche che hanno afflitto l’industria a causa della pandemia. Nel terzo trimestre, a livello globale, i ricavi della compagnia sono aumentati del 7,1% a 3,43 miliardi di dollari; nello stesso periodo dell’anno scorso ammontavano a 3,2 miliardi.

La crescita organica è dell’11,5%, in aumento su tutte le principali discipline. Nel dettaglio, si registrano +8.6% per l’area Advertising, 24,3% per CRM Precision Marketing, 18% per CRM Commerce and Brand Consulting, 49,9% per CRM Experiential, 8,3% per CRM Execution & Support, 10,5% per Public Relations e 6.6% per l’area Healthcare. A livello geografico, Omnicom ha segnato un’espansione del 14,9% per la regione “Euro Markets & Other Europe”.

L’utile operativo sale dell’8% a 541,6 milioni, con un margine del 15,8%. L’utile netto segna +13,5% a 355,6 milioni di dollari. In teleconferenza, la compagnia ha dichiarato di prevedere una crescita anno su anno del 9%.

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