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27/07/2018
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per LaVerdi. Firma Grey

La campagna su stampa e affissioni è pianificata da GroupM

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In occasione del 25° anniversario dalla sua nascita e dell’inizio della nuova stagione 2018-2019, LaVerdi, Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, ha affidato a Grey il compito di identificare un nuovo posizionamento, per affermare le particolarità dell’Orchestra e farne uno dei poli dell’intrattenimento culturale milanese. Ne è nata una campagna on air su stampa e affissioni, con pianificazione di GroupM. L'agenzia ha fatto leva sulle emozioni che la musica classica e l’orchestra sinfonica sono in grado di suscitare, con l’obiettivo di rafforzare la relazione con un core target adulto e allargare la platea degli appassionati anche ai più giovani. La creatività vuole portare la musica classica oltre i confini dell’Auditorium, rendendola più vicina e più visibile per la città: il fil rouge alla base del nuovo concept prende vita nel claim La vedi. La vivi. LaVerdi, accompagnato da un key visual in cui gli strumenti musicali si animano attraverso un tracciato composto dall’unione di onde sonore e onde cerebrali, espressione delle emozioni di chi ascolta. Al progetto ha collaborato Sprint Production per la produzione video e stampa.

Credits

  • Chief Creative Officer: Christopher Jones
  • Direttori Creativi Associati: Serena Di Bruno, Barbara Cicalini
  • Copywriter: Cinzia Losi
  • Art Director: Alessandra Buchignani
  • Strategic Planner: Gionata De Stefanis
  • Account Supervisor: Elena Suardi

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