13/07/2020
di Caterina Varpi

Nuovi ingressi nel team e nuovo sito per Fattoretto

L’agenzia SEO & Digital PR inaugura il nuovo portale Fattoretto.agency e comunica l’ingresso nel team di Elizaveta Beresneva e Monica Brignoli

Diverse novità in casa Fattoretto Srl. L’agenzia Seo & Digital PR specializzata in e-commerce, dà il benvenuto a due nuove professioniste e lancia il nuovo sito, Fattoretto.agency, che sostituisce Massimofattoretto.com.

Elizaveta Beresneva e Monica Brignoli entrano in Fattoretto Srl

Concluso un percorso di studi artistico-letterario, Monica Brignoli, SEO senior nell'agenzia, ha conseguito la Laurea in Lettere, seguita dalla Laurea Magistrale in “Comunicazione, Informazione, Editoria”. Classe ‘90, è specializzata in ambito Seo e nel corso di anni di lavoro si è occupata di progetti di successo, tagliando importanti traguardi professionali. Lo scorso anno è stata invitata come speaker al Serious Monkey di Enrico Altavilla, uno tra i più rinomati eventi nazionali dedicati alla SEO tecnica. Sempre nel 2019 ha conquistato il ruolo di Editorialista per SEMrush Italia. È inoltre contributing author del blog di Ninja Marketing, e prossimamente sarà docente Seo della Digital Combat Academy a Milano.

Nata a San Pietroburgo, nel luglio del ‘93, Elizaveta Beresneva, che entra in Fattoretto in qualità di Head of Communications, ha rivelato, fin da piccola, una spiccata passione per l’Italia. Ciò ha influenzato un percorso formativo che ha condotto, nel 2015, alla laurea con eccellenza in lingue e comunicazione interculturale. Si specializza in lingua italiana. Terminati gli studi riceve una proposta di lavoro presso SEMrush, dove riveste il ruolo di specialista di comunicazione con focus sull’Italia. È qui che nasce la sua seconda grande passione: il web marketing. Le responsabilità lavorative le hanno permesso di crescere come professionista. 

Dopo cinque anni di esperienza nel settore dell’online marketing, con specializzazione nel mercato italiano, Elizaveta entra nell'agenzia guidata da Massimo Fattoretto per potenziarla anche per i mercati russo ed americano.

Business Intelligence e gli altri servizi per e-commerce

Oltre al nuovo sito e ai nuovi ingressi, Fattoretto ha recentemente lanciato una campagna su Sky e lo strumento Business Intelligence. Si tratta di un tool concepito per semplificare le decisioni aziendali, grazie a un’analisi di tutti i dati correlati all’e-commerce (Google Analytics, Google Search Console, CRM e SEMrush).

La dashboard fornisce suggerimenti sul piano editoriale, consigli per l’organizzazione della vetrina, analisi dei backlink aggiornata a 24H, posizionamenti in Google real time e ulteriori aspetti chiave per il successo del proprio shop.

A Business Intelligence si aggiungono gli altri servizi dell’agenzia, come l’Analisi Search Intelligence, Audit SEO per e-commerce, Analisi Competitor online, Content Marketing e Digital PR.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI