• Programmatic
  • Engage conference

26/02/2021
di Cristina Oliva

Notomia realizza la nuova piattaforma digitale di Car Free

Dal restyling dell’identità visiva allo sviluppo e design di un nuovo concept di concessionaria online

car-free-notomia-brand-identity.png

Car Free nasce con l’intento di rivoluzionare il mercato automotive in Italia. Già da alcuni anni, l’azienda si occupa di servizi di mobilità e intende stravolgere il concetto di noleggio auto a lungo termine

Con l’obiettivo di modernizzare e migliorare un mercato sempre in crescita e allo stesso tempo poco incline al cambiamento, Notomia ha supportato l’azienda nella realizzazione di una piattaforma automotive digitale. Lo scopo è stato quello di trasformare completamente l’esperienza utente nel noleggio delle auto.

L'agenzia di Milano ha ridisegnato l’intera identità del brand, impostando un nuovo look & feel e un tono di voce più moderno e dinamico. Dopo una rigorosa analisi, Notomia ha creato un'identità e un logo aziendale immediatamente riconoscibile per richiamare il concetto di mobilità su quattro ruote

Al lavoro di restyling della brand identity è seguito il rifacimento del sito web e la produzione di contenuti social.

Il funnel di Car Free si arricchisce con una web app in grado di mostrare a 360 gradi i vari pacchetti offerti (base, medio e plus) ribaltando la visione del classico concessionario.

Per garantire che l'esperienza complessiva risultasse positiva, intuitiva e piacevole per l'utente è stato realizzato un design funzionale con uno stile pulito e studiato in ogni dettaglio.

Attraverso semplici passaggi, grazie a un’interfaccia intuitiva, il "cruscotto" ne è un esempio, è possibile completare la registrazione e iniziare a configurare l’auto. Il cliente non deve far altro che scegliere la vettura che vorrebbe guidare e configurare la sua nuova mobilità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI