• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

Next14 vince la gara ed è confermata per le attività di pianificazione e acquisto media di Gruppo Iren

La unit Media, Strategy & Planning guidata dall'a.d. Roberto Calzolari si è imposta nel pitch pubblicitario aperto dalla multiutility

Roberto Calzolari, Amministratore Delegato della unit Media, Strategy & Planning di Next14

Roberto Calzolari, Amministratore Delegato della unit Media, Strategy & Planning di Next14

Dopo aver scelto Leo Burnett come nuovo partner creativo-strategico, Gruppo Iren comunica ora la conferma dopo una procedura di gara del gruppo di comunicazione integrata Next14 come partner per il media planning. 

Next14, che già collaborava con a multiutility operativa nel Nord Ovest (uno dei principali operatori italiani attivo nei settori dell'energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati e ambientali, delle soluzioni integrate per l'efficienza energetica), si è infatti aggiudicato il pitch al termine di una consultazione che ha visto coinvolti alcuni tra i principali centri media italiani (Zenith e Dents) e seguirà dunque tutte le attività di pianificazione e acquisto delle società dI Iren, operando come hub di consulenza per la strategia media e per la pianificazione delle campagne pubblicitarie.


Leggi anche: LIDL ITALIA, CROCE ROSSA ITALIANA, CARSLBERG, PIAGGIO, AC MILAN... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


“Siamo molto felici di poter proseguire la partnership con un’azienda così orientata alla progettualità e all’innovazione. Collaboriamo con il Gruppo Iren da circa 3 anni e siamo orgogliosi di essere stati confermati al termine della consultazione. Non c’è soddisfazione più grande che continuare ad essere scelti da chi già lavora con noi”, commenta Roberto Calzolari, Amministratore Delegato della unit Media, Strategy & Planning di Next14. “Flessibilità, velocità di reazione, competenza omnicanale e cura del dettaglio sono le caratteristiche che rendono Next14 competitiva sul mercato e che continueremo a mettere a disposizione del Gruppo Iren, con l’obiettivo di raggiungere traguardi sempre più importanti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI