• Programmatic
  • Engage conference

25/03/2021
di Caterina Varpi

Nasce Yes Marini, dall’incontro tra Agenzia Yes e Lorenzo Marini Group

Alla guida della nuova agenzia Lorenzo Marini, President Chief Creative Director, e Paolo Biffi, CEO, Head of Digital

Paolo Biffi e Lorenzo Marini

Paolo Biffi e Lorenzo Marini

Agenzia Yes e Lorenzo Marini Group, due gruppi indipendenti attivi nella comunicazione, hanno dato vita alla nuova agenzia Yes Marini

In uno scenario di comunicazione sempre più affollato, frammentato e caratterizzato dalla convergenza mediale, i brand hanno la necessità di sviluppare un messaggio di marca chiaro, forte dal punto di vista creativo e strategico, pensato per adattarsi ai diversi touchpoint. Yes Marini nasce proprio dalla volontà di colmare questo gap nel mercato, spiega la nota stampa. Advertising e digitale si integrano quindi nella nuova agenzia.

Yes Marini, che vede la compagine societaria divisa al 50% a Lorenzo Marini e al 50% all'Agenzia Yes!, si presenta come un creative hub in cui le idee nascono integrate e sempre guidate da una forte idea creativa e da un approccio strategico.

Alla guida della nuova agenzia Lorenzo Marini, President Chief Creative Director, e Paolo Biffi, CEO, Head of Digital, insieme a Fabrizio Sironi, Executive Director e Ferdinando Bova, Business Developer. Ezio Campellone è il Client Service Director e Strategist, Sofia Croci General Manager, Elena Italia Senior Account Executive.


Leggi anche: MARE APERTO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE "LA VERITÀ" CON LORENZO MARINI E KEY DUE


La sede di Yes Marini, che può già contare su 70 collaboratori e su 6 milioni di fatturato annuo, riporta la nota, è a Milano in Via Turati 38. A questa si aggiungono le altre due sedi operative delle agenzie fondatrici che resteranno attive e indipendenti, rispettivamente Via Dante 4 il Creative Office e Via Bergamo 1 il Digital Office. Per le agenzie fondatrici non ci saranno variazioni ai vertici.

Tra i servizi di Yes Marini ci sono campagne di comunicazione integrata advertising, online advertising, ricerca e insight, brand strategy, brand activation, strategic planning, stampa e media relations, brand identity e naming, digital transformation, social media marketing, influencer marketing, digital strategy, e-Commerce development, web design, SEO e SEM, retail experience, design, eventi e brand experience, below the line, misurazione e report, test e ottimizzazione, media service, public relation, packaging, graphic design, sviluppo di app ed email marketing.

“Vogliamo lavorare con brand che guardano al futuro. Vogliamo interfacciarci con manager che credono nel nostro ruolo consulenziale. Insieme a loro puntiamo a creare progetti integrati, innovativi e di grande impatto. Insieme possiamo raggiungere obiettivi di successo e costruire un rapporto di fiducia”, sottolinea Lorenzo Marini, President Chief Creative Director.

“Non è più tempo per creare separazione tra i messaggi, non è più il tempo dei guru e degli specialisti: è ora di ritornare al coraggio di proporre idee e contenuti integrati per far crescere le marche e i prodotti nella considerazione dei consumatori e favorire un’elevata conversione sia in termini di immagine sia di vendita” afferma Paolo Biffi CEO, Head of Digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI