18/02/2019
di Rosa Guerrieri

Nasce Metrika, startup per la consulenza in comunicazione digitale

La società supporta le aziende nell'ideazione ed implementazione di strategie di marketing orientate alla misurabilità, sulla base degli obiettivi di business dei brand

Nel mercato del marketing digitale arriva un nuovo player. Si tratta di Metrika, nuova startup che offre consulenza aziendale in marketing strategico ed operativo, inbound digital marketing e communications. “Ciò che è misurabile è anche migliorabile” questa è la filosofia di Metrika, che si avvale dell’esperienza e metodologia di un team di professionisti del marketing e della comunicazione che hanno maturato significative esperienze presso realtà multinazionali in ambito tecnologico, telecom ed elettronica di consumo. «Affianchiamo le aziende e le startup per farle crescere sul loro mercato di riferimento, ideando ed operando strategie e tattiche di marketing e comunicazione basate su precise metriche legate agli obiettivi di business, metriche che siamo in grado di misurare in modo rigoroso anche grazie al supporto di piattaforme di digital marketing avanzato, quali Hubspot di cui Metrika è partner certificato», afferma Amedeo Chiappini, founder e managing partner dell'agenzia, che dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel Marketing presso importanti realtà del settore telecomunicazioni, da Colt Telecom a Tele2, ha intrapreso la strada imprenditoriale per supportare le imprese a colmare velocemente il gap tra le risorse e competenze acquisite presenti in azienda e la forte spinta evolutiva che mercato esercita. Svariate le aziende che hanno scelto Metrika. Tra di esse, Contship Italia SPA, gruppo specializzato nel settore della logistica e dei trasporti delle merci "containerizzate", che si è affidato all'agenzia per supportare la crescita del proprio business legato in particolare all’offerta di servizi di trasporto intermodale, in Italia ed all'estero. Metrika supporterà Contship nella creazione ed implementazione di campagne marketing end to end, misurandone e massimizzandone i ritorni sugli investimenti effettuati sia per la produzione di contenuti che in adv. Anche Vacasa tra le principali aziende di "Vacation Rental Property" del Nord America, ha scelto Metrika per supportare la crescita del proprio business anche in Europa ed in particolare in Italia. L'agenzia aiuterà il brand a definire il piano marketing per il 2019, declinarlo in campagne digitali integrate ed orchestrare le migliori tattiche sui canali social, per accrescere brand awareness e generare nuove lead, e soprattutto per misurare e massimizzare i ritorni sugli investimenti in adv. Tra le altre referenze di Metrika anche il brand food Vallespluga Spa e la società specializzata in intelligenza artificiale Predixit.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI