• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2023
di Cristina Oliva

Mondadori Store sceglie Booster Box per il performance marketing

L'agenzia curerà le campagne pubblicitarie per l’e-commerce mondadoristore.it, il supporto drive to store e altre campagne digitali

pr-mondadori.png

Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia con sede a Segrate, ha scelto Booster Box come agenzia di performance marketing. Booster Box lavorerà con Mondadori Store per la realizzazione di campagne pubblicitarie digitali per supportare il brand nella promozione del sito e-commerce Mondadoristore.it e della partnership con Kobo.

L'agenzia svilupperà una serie di campagne digitali, tra cui campagne Google Ads per l'e-commerce di mondadoristore.it e drive-to-store, oltre ad altre attività di marketing digitale per supportare Mondadori Store e la partnership con Kobo nella spinta verso la lettura in digitale. 

In particolare, le campagne Google Ads mireranno a garantire una presenza pubblicitaria di qualità sui motori di ricerca, attraendo traffico qualificato e generando transazioni e fatturato in linea con gli obiettivi di Roas prefissati. Inoltre, Booster Box supporterà il lancio di Kobo Plus, la soluzione in abbonamento per eBook e audiolibri sul mercato italiano, rivolgendosi principalmente a donne sopra i 50 anni, scolarizzate e con una forte passione per la lettura.

Francesco Riganti, Chief Marketing Officer di Mondadori Retail, commenta con queste parole l'incarico affidato all'agenzia: "Abbiamo scelto Booster Box perché è una realtà all'avanguardia nel fornire alle piattaforme pubblicitarie dati di prima parte e possiede un arsenale di strumenti tecnologici proprietari di grande valore aggiunto. L'approccio pionieristico di Booster Box ai modelli di attribuzione ci consentirà di comprendere pienamente il valore incrementale generato dalle nostre campagne, stimolando la domanda e massimizzando la retention" ha dichiarato .

Gianluca Binelli, Managing Director & Founder di Booster Box, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare con una realtà così importante che ha fatto la storia editoriale italiana e con una così estesa capillarità sul territorio. Questa partnership rappresenta una sfida importante ed eccitante per noi, e siamo già gomito a gomito con il team di Mondadori Store per fornire risultati di successo".
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI