• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2021
di Caterina Varpi

Meneghini & Associati investe in Popwave e si consolida nel digital

L'agenzia chiuderà il 2021 con un fatturato di 5 milioni di euro

Meneghini & Associati investe in Popwave

Meneghini & Associati investe in Popwave

Meneghini & Associati rafforza la propria competenza strategica sul web acquisendo il 50% delle quote di Popwave - con una call per acquisire la maggioranza -, società emiliana specializzata in marketing e digital strategy, human marketing e temporary management.

M&A, gruppo di comunicazione e marketing che chiuderà il 2021 con un fatturato di 5 milioni di euro, e che ha sedi a Vicenza, Verona, Milano, Roma e ora anche a Reggio Emilia, sta assumendo una nuova fisionomia, focalizzando e al contempo aumentando competenze e servizi, oltre che attraverso il potenziamento delle risorse interne per attività consolidate, anche con l'acquisizione di agenzie specializzate su specifici segmenti molto innovativi della comunicazione, si legge nel comunicato. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE


Questa scelta è voluta per accrescere il vantaggio competitivo nell’attuale fase di trasformazione del mercato, rinnovando i silos che caratterizzano le agenzie tradizionali e riposizionandosi nell’area della consultancy. Quest’ultima acquisizione è la conferma della centralità del digitale nella strategia di rafforzamento e crescita del gruppo. Dopo la creazione, nel settembre 2020, di WebSalute e VVox, piattaforme digitali e multimediali dedicate al benessere delle comunità e del pianeta, e l’acquisizione, nel gennaio 2021 di Drawlight, collettivo creativo operativo nel settore dello storytelling immersivo, M&A presidierà ora con Popwave il marketing di nuova generazione


Leggi anche: MENEGHINI & ASSOCIATI ACQUISISCE DRAWLIGHT E PUNTA AD UN FATTURATO A +15% NEL 2021


Le professionalità saranno rivolte a migliorare la user esperience dei consumatori e di pubblici specifici in un momento in cui le aziende si prendono sempre più la responsabilità diretta della costruzione della loro “personas” e devono interpretare i dati che dalla rete possono dedurre, per raggiungere con precisione i propri target di mercato. Popwave è una realtà giovane e dinamica dove il talento e le performance dei soci fondatori nonché amministratori Federico e Francesco Canuti, rispettivamente anima strategica e digitale del team, sono da sole un valore aggiunto al team di consulenti già operativi in M&A. I due manager rimangono amministratori della società, mentre nel CDA entrerà una persona di Meneghini & Associati.

“Come gruppo - dichiara Paola Meneghini, Presidente M&A - vogliamo avere dei game changer che facciano la differenza. Popwave è uno di questi. Con Popwave possiamo rispondere ancora meglio e con più competenze a quelli che sono i bisogni concreti delle aziende, ovvero raggiungere direttamente i clienti e i prospect. Le aziende stanno reinventando i modelli di business per farlo, e noi vogliamo avere le professionalità giuste per essere al loro fianco. Con Popwave daremo un’impronta nuova alla nostra proposta di consulenza che sempre di più sarà analitica, tecnologica oltre che creativa in linea con le richieste del mercato”.

“Crediamo nella spinta digitale e di trasformazione che M&A sta portando ai propri clienti e siamo convinti che il nostro contributo possa essere apprezzato e di riferimento - dichiara Federico Canuti, Ceo Popwave -. Così come i nostri attuali clienti potranno trovare delle risposte di grande interesse nel basket di prodotti del gruppo. Vogliamo mettere le nostre competenze a sistema nel gruppo M&A per crescere e farlo crescere cogliendo nuove sfide con grandi clienti, pur mantenendo sempre il nostro taglio sartoriale da boutique strategica".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI