Meneghini & Associati, società di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Roma e Milano, ha acquisito Drawlight, agenzia attiva a livello nazionale nella comunicazione immersiva e nell'ideazione di progetti di comunicazione omnichannel.
L’operazione si inserisce in una strategia di crescita e rafforzamento di Meneghini & Associati che, nella crisi pandemica che ha investito il sistema economico mondiale, ha reagito spingend l’acceleratore verso la digitalizzazione della propria attività di consulenza.
Meneghini & Associati, dopo aver chiuo il 2020 con un fatturato di quasi 5 milioni di euro, punta per il 2021, con il contributo di Drawlight, su un incremento di valore del 15%, soprattutto nella fascia consulenziale, emergenza Covid permettendo, si legge nel comunicato stampa.
L'operazione porta a un’estensione delle competenze per l’agenzia veneta che vanta expertise di livello internazionale in progetti di comunicazione integrata nell’automotive, nel farmaceutico, nell’alimentare, nell'abbigliamento, nella sanità e nella comunicazione istituzionale. Il know how di Drawlight si basa su realizzazioni fatte per Fondazione Altagamma, Melinda, Diadora, Ikea e diversi altri clienti.
Tra le due realtà si andranno a creare sinergie, team integrati nella comunicazione digitale e immersiva, nelle pr e nell'organizzazione di eventi (oggi digitali), con un approccio “human to human” capace di interpretare e di costruire esperienze in relazioni alle esigenze delle aziende e dei clienti, attraverso le neuroscienze, si legge sempre nella nota stampa.
Alberto Gentilin di Drawlight si conferma Head of Sales and Special Projects di riferimento per i progetti video, multimediali ed immersivi.
“Rafforziamo la nostra offerta in ambito creativo e digitale - afferma Paola Meneghini, presidente di Meneghini & Associati - e acceleriamo lo sviluppo anche al di fuori dell'Italia grazie ai clienti e ai progetti internazionali di cui Drawlight è artefice”.