• Programmatic
  • Engage conference
12/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

McCann e Will Media avviano una partnership per comunicare la sostenibilità

Daniele Cobianchi e Alessandro Tommasi

Daniele Cobianchi e Alessandro Tommasi

Accordo tra McCann, l’agenzia creativa di IPG, e Will Media, la piattaforma di contenuti di divulgazione social con una community di oltre 2 milioni di utenti acquisita di recenta da Chora Media. Obiettivo della partnership è aiutare brand e aziende a comunicare la sostenibilità attraverso strategie multicanale in grado di generare consapevolezza e azione. 

L’operazione punta a costruire un comune gruppo di lavoro che possa supportare le aziende in un percorso multicanale con soft e hard skill interne ai team di comunicazione, marketing e non solo, seguito da attività cross-channel attivate da esperti del settore.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL METAVERSO


“Sono entusiasta di questa partnership. Will è una delle realtà più interessanti nel panorama dei contenuti italiano. Alessandro Tommasi e il suo gruppo di lavoro hanno fatto un lavoro straordinario creando un nuovo linguaggio che rende il valore e la profondità fruibili nella velocità dei nuovi canali, avvicinando le nuove generazioni ai dibattiti più complessi della nostra epoca. Questa modalità sarà per noi fondamentale per offrire al mercato delle strategie di comunicazione  ancora più efficaci, e per guidare correttamente le aziende in questo delicato passaggio storico”, commenta Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy. 

“Will è un osservatorio privilegiato sulle abitudini e le priorità delle generazioni più giovani, ma non solo quelle. Sempre più importanti per una scelta di acquisto o consumo diventano i valori e gli impegni che un’azienda prende verso la community di riferimento, sia questa territoriale o demografica”, conclude Alessandro Tommasi, Ceo e founder di Will Media. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI