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09/02/2022
di Alessandra La Rosa

Mars riconferma WPP per il media globale: il budget affidato a MediaCom ed Essence

La collaborazione è stata prolungata di altri quattro anni, dall’inizio del 2022 alla fine del 2025

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Mars riconferma Wpp per il media globale. Ad occuparsi del cliente sarà un team composto oltre che da MediaCom (che già si occupava del media globale per l'azienda) anche da Essence, con un focus speciale su programmatic video, social e search.

La collaborazione, che in Italia vedrà dunque riconfermata la centrale guidata da Zeno Mottura, è stata prolungata per altri quattro anni, dall’inizio del 2022 alla fine del 2025.

La decisione di Mars è stata presa a seguito di una revisione dell’incarico media avvvenuta nel corso dello scorso anno e che, secondo quanto riporta la testata Campaign, ha avuto più la forma di un procedimento interno invece che di una vera e propria gara, e non ha coinvolto agenzie esterne.


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L’intenzione di Mars è quella di costruire una piattaforma strategica basata su un nuovo approccio di brand che includa l’engagement del consumatore, i dati, il marketing digitale e il brand purpose e che prenda vita attraverso tre direttrici: un piano di trasformazione media su tutti i business di Mars, i suoi brand e le aree geografiche; la visione dell’azienda come “campione della brand safety”; e l’utilizzo di Essence per sviluppare un nuovo approccio ai mezzi in programmatic.

La collaborazione tra Mars e Wpp risale al 2018, quando a seguito di una gara l’incarico, prima gestito da Publicis e Omd, è stato consolidato nelle mani della holding.

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