• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/05/2025
di Annalisa Pomponio

Margherita Leder entra in SG Company come Head of Operations & Organizational Development

copertine(140).png

SG Company Società Benefit annuncia l’ingresso di Margherita Leder come Head of Operations & Organizational Development, “un ruolo chiave per lo sviluppo del raccordo tra il Gruppo e le sister company di SG Company e l’organizzazione strategica di percorsi che migliorino le sinergie e le collaborazioni fra le strutture” si legge nella nota stampa. La manager sarà responsabile delle strategie e dei processi interni volti all'omologazione delle principali linee guida, delle policy e dei principi di SG Company nei confronti delle società controllate e collegate e, relativamente alle operazioni M&A, di assicurare l'integrazione di tutti processi oltre ad ottimizzare e valorizzare l’organizzazione della società acquisita. Un altro aspetto del suo incarico sarà il focus sulle soluzioni tecnologiche proprietarie del gruppo e sulle innovazioni. 

“Il percorso di costruzione di un Gruppo di imprese con una forte storia, un know-how importante e un desiderio di crescita intrapreso da SG Company, rappresenta un unicum nel panorama italiano e sono felice di poter contribuire alla costruzione di valore insieme a imprenditori che hanno creduto nel progetto” ha affermato Leder. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE 


Laureata in Giurisprudenza con focus sul diritto Internazionale, appassionata di geopolitica, ha avuto esperienze formative all'estero per poi ricoprire il ruolo di Chief Operating Officer e Membro del Consiglio di Amministrazione in TMP Group S.p.A., società di marketing, eventi e sviluppo di soluzioni tecnologiche.  

Davide Verdesca, CEO di SG Company, ha affermato: “L’ingresso di Margherita Leder rappresenta un tassello particolarmente importante in un momento di forte crescita di SG Company. Ancora una volta abbiamo puntato su una persona di fortissima preparazione, di esperienza nel settore, di carisma e capacità di leadership. Ma non di meno, anche una di quelle “good people” che creano un clima positivo in azienda ed un team coeso, capace di lottare con una visione comune verso risultati concreti. Margherità sarà un trait d’union tra la visione del CEO proiettata su processi e futuro, e la fotografia del reale del CFO, che si confronta ogni giorno con i numeri in grado di dare solidità al nostro gruppo”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI