Mapp Digital lancia Mapp Intelligence, la piattaforma cross-channel di analisi dei dati e customer insight
La distribuzione del prodotto è un passo importante verso l’integrazione del software di customer intelligence e marketing analytics di Webtrekk con Mapp Cloud, a seguito dell’acquisizione dell’azienda berlinese a inizio 2019
Mapp Digital lancia di Mapp Intelligence powered by Webtrekk, una piattaforma che fornisce customer insight alle aziende, in particolare dei settori e-commerce, retail, finance ed editoria. La distribuzione di questo prodotto, si legge nella nota, è un passo importante verso l’integrazione del software di customer intelligence e marketing analytics di Webtrekk con Mapp Cloud, a seguito dell’acquisizione dell’azienda berlinese a inizio 2019. Mapp Intelligence powered by Webtrekk arricchisce il portfolio dell’azienda e va ad aggiungersi alle piattaforme Mapp Engage, motore di marketing automation cross-canale, e Mapp Acquire (DMP), per fornire ai marketer informazioni dettagliate sul comportamento online degli utenti. La nuova soluzione comprende le seguenti funzionalità:
- Intelligenza Artificiale: con l’uso dell’Intelligenza Artificiale i marketer possono prevedere in maniera accurata il customer lifetime value e le probabilità di conversione e abbandono del proprio sito, prevedendo i futuri trend di vendita e adeguando gli investimenti di marketing. La funzione Smart Alert rileva anomalie dei dati e le notifica automaticamente, permettendo di rilevare allo stesso tempo sia trend positivi, sia bug e malfunzionamenti per eliminarli il prima possibile.
- Customer Insight: identificazione di modelli comportamentali e presentazione degli stessi tramite dashboard facilmente personalizzabili. La funzione Path Analysis consente di visualizzare il customer journey e la prestazione di vendita dei prodotti per ottimizzare le strategie di comunicazione sui diversi canali.
- Web Personalization: la personalizzazione del sito web permette di presentare in tempo reale contenuti altamente rilevanti per gli utenti. Sulla base di specifici modelli comportamentali o profili utente predefiniti si possono attivare banner e overlay pubblicitari e assicurare la miglior customer experience possibile.
- Product Recommendation: Mapp Intelligence fornisce suggerimenti altamente personalizzati sulla base del comportamento d’acquisto di ciascun utente. Coloro che stanno per abbandonare il carrello vengono persuasi a finalizzare l’acquisto con offerte mirate direttamente sul sito web.
- Audience Stream: dati e segmenti di audience raccolti da siti web, app, email e social media vengono unificati e trasmessi in tempo reale a terze parti per realizzare campagne di remarketing personalizzate.