• Programmatic
  • Engage conference

16/06/2020
di Vincenzo Stellone

LTB by Littlebig sceglie Digital Dust per la digital media strategy

L'agenzia vince la gara del brand di jeans in denim per la gestione di campagne di influencer marketing, il social media management e la content production, oltre che per le attività di digital pr

Digital-Dust-for-LTB.jpg

LTB by Littlebig, marchio leader di jeans in denim fondato nel 1994 con sede a Istanbul, ha affidato a Digital Dust, boutique agency specializzata in Influencer Marketing, Social Media Strategy e Content Production, lo sviluppo e il rilancio della strategia annuale di comunicazione digital del brand. Digital Dust, incaricata in seguito a una gara che l’ha vista confrontarsi con diverse agenzie a livello internazionale, ha pianificato di concerto con il brand una media strategy mirata con attività di digital pr e gestione di campagne di influencer marketing, social media management e content production volte al rafforzamento della brand awareness e al riposizionamento del brand con un profilo medio-alto a un prezzo accessibile in Europa – in particolare in Turchia, Italia, Francia, Germania e BeNeLux. Like To Be è la nuova originale interpretazione individuata da Digital Dust dell’acronimo LTB ed è il concept che, mese dopo mese, guiderà tutta la comunicazione del 2020 del brand. Attraverso uno storytelling visuale e narrativo verranno creati contenuti esclusivi delineando una brand identity forte e inclusiva rivolta al mercato globale: Like To Be LittleBig. Digital Dust supporta LTB by Littlebig comunicando i valori del brand alla platea delle piazze europee con uno stile caratterizzante e un tone of voice più fresco e puntuale rispetto ai trend europei puntando sull’iconico denim, il core del loro business.

La comunicazione di LTB nel corso del lockdown

Nel periodo dell'epidemia, Digital Dust ha sviluppato per LTB concept declinati per le diverse fasi di questa emergenza, che hanno permesso di portare avanti in questo momento così delicato un’attività di comunicazione coerente ed efficace. Dopo un attento studio dei diversi scenari che si stavano delineando, Digital Dust ha supportato LTB by Littlebig nella creazione di una strategia digital che potesse favorire le vendite online facendo conoscere i nuovi capi del brand alimentando i profili social con contenuti dedicati. Stylist, modelli e fotografi hanno lavorato dalle proprie case nel pieno rispetto delle norme in vigore dando vita ad una serie di innovativi Web Cam Shooting. La nuova acquisizione del brand LTB by Littlebig continua ad arricchire le collaborazioni nell’ambito fashion di Digital Dust, tra cui ci sono Baldinini, Etro, Giorgio Armani, Kering, Liu Jo, Luisa Spagnoli, Moschino, Pinko, Prada, Yoox.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI