Live Story raccoglie 2,7 milioni di euro per sostenere l’espansione internazionale e lo sviluppo tecnologico della piattaforma
Con un round guidato da Vertis, la piattaforma CMS di nuova generazione accelera su intelligenza artificiale, performance e crescita in Europa
Live Story, la tech company fondata da Stefano Mocellini, annuncia la chiusura di un round seed da 2,7 milioni di euro guidato dal fondo di venture capital Vertis. L’operazione punta a sostenere l’espansione internazionale e lo sviluppo tecnologico della piattaforma, con l'obiettivo di portare Live Story oltre i 10 milioni di euro fatturato entro il 2027.
L’azienda, nata negli Stati Uniti con lo scopo di rendere i contenuti digitali acquistabili direttamente dalle interfacce social, a seguito di una profonda evoluzione tecnologica è diventata oggi una piattaforma CMS visuale che consente ai team Marketing, Design e Digital di creare e gestire contenuti senza dipendere dai team tecnici, rendendo autonoma la gestione delle esperienze digitali omnicanale.
Al centro del nuovo sviluppo c’è l’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale generativa e predittiva, con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente dinamica, personalizzata e orientata alla conversione, in una logica di CRO (Conversion Rate Optimization).
“Abbiamo investito in Live Story perché risolve una delle inefficienze più grandi del digital commerce: la lentezza e rigidità nella gestione dei contenuti visivi e narrativi,” afferma Alessandro Pontari, Partner di Vertis SGR.
“Siamo entusiasti di accogliere Vertis e un gruppo di business angel di grande esperienza come nuovi partner,” dichiara Stefano Mocellini, Founder & CEO di Live Story. “Questo investimento ci permette di consolidare la nostra posizione in Europa e continuare a innovare all’incrocio tra creatività, UX e AI. Il nostro obiettivo è chiaro: costruire la piattaforma di riferimento per la creazione di esperienze digitali libere, innovative e ad alto impatto.
Live Story ad oggi è stata adottata da oltre 100 brand in Italia, tra cui Valentino, Dolce & Gabbana, Max Mara Fashion Group, Bottega Veneta, Gruppo OVS, Illy. La crescita, riporta l’azienda attraverso la nota stampa, si sta estendendo a settori come insurance, finance e pharma, oltre agli ambiti già consolidati di fashion, luxury, lifestyle e food.