• Programmatic
  • Engage conference

24/09/2019
di Caterina Varpi

Leo Burnett vince la gara per la nuova campagna digital e social di Nivea Men

L’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, ha sviluppato l'adv in collaborazione con Calciatori Brutti e la piattaforma PrenotaUnCampo

nivea-men-calcetto.jpg

In attesa di conoscere l'esito della gara creativa globale di Nivea aperta dopo la rottura con FCB (ne abbiamo parlato qui), il marchio di Beiersdorf ha scelto Leo Burnett dopo una gara per la nuova campagna Nivea Men. L’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, ha sviluppato l'adv su digital, social e activation, in collaborazione con Calciatori Brutti e la piattaforma PrenotaUnCampo. La produzione è stata affidata a RossoFilm e al regista Antonio Morra. Pianifica Deep Blue, società del gruppo Dentsu Aegis Network. La creatività è dedicata agli Everyday Football Heroes che giocano sui campi di calcetto: sul campo di calcio ci sono i campioni ma è sul campetto che ci sono i veri eroi, quelli che non indossano divise ma magliette diverse a ogni partitella, quelli che non sono pagati, ma pagano per giocare, quelli che tra fidanzate, capiufficio assillanti e bambini da portare a nuoto, trovano sempre il tempo per il calcetto con gli amici. Nel video manifesto, vengono presentati gli Everyday Football Heroes con i loro momenti di gloria e, soprattutto, quelli di irritazione. Per sconfiggere le irritazioni, almeno sul volto, interviene Nivea Men con la gamma Sensitive. La linea di prodotti, dalla schiuma al balsamo dopobarba, è nata per proteggere le pelli più sensibili e porta un sollievo immediato dopo la rasatura. https://vimeo.com/361789960/d4772ad4ad

Credits

  • Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
  • Senior Art Director: Alessia Casini
  • Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Junior Copywriter: Riccardo Baita
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Account Director: Valentina Tajana
  • Account Executive: Marco Pieschi
  • Junior Account Executive: Federica Di Domizio
  • Producer Coordinator: Federica Manera
  • Post Producer: Valentina Maccarelli
  • Social Media Manager: Alessandro Piras
  • Content Strategist: Laylla Abugharbieh
  • Casa di Produzione: RossoFilm
  • Regia: Antonio Morra

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI