• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2021
di Alessandra La Rosa

L’agenzia Velvet Media apre una sede a Milano. Alla guida Silvia Assirelli

Il nuovo spazio servirà anche come base di espansione per la divisione Velvet Fashion

Da sinistra, Bassel Bakdounes, Ceo di Velvet Media, e Silvia Assirelli, a capo dell'ufficio milanese dell'agenzia

Da sinistra, Bassel Bakdounes, Ceo di Velvet Media, e Silvia Assirelli, a capo dell'ufficio milanese dell'agenzia

Velvet Media, agenzia di marketing veneta, apre una nuova sede a Milano. Gli uffici, siti in via Morimondo 16, sono operativi dal primo marzo. Un’importante espansione, con cui Velvet Media punta a consolidare la propria reputazione collocandosi nella piazza più rinomata in Italia per il marketing, ma anche aumentare la capacità aziendale di servire i clienti a livello nazionale e internazionale.

Milano, spiega la società in una nota, sarà poi un luogo fisico dal quale organizzare l’attività e promuovere eventi, uno spazio che rafforzerà il network e la conoscenza di Velvet anche per quanto riguarda la comunicazione, le relazioni con la stampa e le relazioni con gli opinion leader del settore. Il nuovo spazio, inoltre, servirà anche come base di espansione per Velvet Fashion, la divisione della società con focus sul settore della moda.

Alla guida del nuovo ufficio Silvia Assirelli, direttrice comunicazione in Velvet, che commenta: "Aprire una filiale a Milano è un grande traguardo per noi. Significa approdare finalmente nell'Olimpo della comunicazione e del business. Significa poter consolidare ancora di più alcune nostre divisioni strategiche, prime tra tutte quelle international, fashion ed events. Significa poter essere ancora più aggiornati e all'avanguardia sulle ultime novità e tendenze del settore, proprio perché Milano è più di ogni altra città la culla e il motore del marketing in Italia”.

Nata come casa editrice nel 2013, specializzatasi prima in couponing e poi come editore del sito internet Storie di Eccellenza e del magazine Genius, oggi Velvet è una holding che gestisce il marketing in outsourcing per conto di oltre mille aziende del Nord Italia. Il core business è il coordinamento della comunicazione aziendale a tutti i livelli e la gestione della vendita online: dalla grafica ai video, dal posizionamento del brand allo sviluppo di siti di e-commerce, dalla gestione dei marketplace fino alla lead generation.

La società è stata recentemente riconosciuta dal Financial Times tra quelle più rapida crescita a livello europeo, posizionandosi al 201mo posto su mille aziende in Europa all’interno della classifica “FT 1000: Europe’s Fastest-Growing Companies”, grazie a un tasso di crescita assoluto giunto al 732,1%.

In questo 2021 ci attendiamo una nuova crescita – commenta il Ceo di Velvet Media, Bassel Bakdounes –, saremo sempre in prima linea nello sviluppo di nuovi business ad alto tasso di marketing”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI