• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Caterina Varpi

La data company fifty-five arriva in Italia. Alla guida Alessandra Bosco

L'azienda parte di The Brandtech Group apre a Milano il suo decimo ufficio internazionale consolidando la sua presenza in Europa

55-data-company.jpg

La data company fifty-five annuncia l’arrivo in Italia con l’apertura del suo primo ufficio a Milano, il decimo dell’azienda parte di The Brandtech Group a livello globale, continuando dunque la propria espansione a livello internazionale e rafforzando la sua presenza in Europa meridionale. A guidare la sede italiana sarà Alessandra Bosco, in qualità di Associate Director e Head di fifty-five per l’Italia. 

fifty-five supporta le aziende a raccogliere, analizzare e attivare i loro dati attraverso i paid, earned ed owned channels per aumentare il loro ROI di marketing ed incrementare l'acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, spiega il comunicato. Con una consolidata expertise nei settori del lusso e di consumo, ma anche nel settore bancario e automotive, con clienti a livello internazionale come LVMH, L’Orèal, Richemont, BNP Paribas, Renault Nissan Mitsubishi e molti altri, fifty-five ha deciso di aprire il proprio ufficio a Milano per avvicinarsi ai propri clienti internazionali che hanno sedi anche in Italia e per fornire il proprio supporto alle aziende italiane che operano sia sul mercato nazionale, che a livello internazionale.

Strategy Consulting, Data Architecture, Media Consulting e Customer Experience sono i quattro pillar su cui si fonda l’operato dell'azienda, che offre supporto dal momento di raccolta dati fino alla creazione e implementazione di tutte le strategie più adatte alla crescita digitale del business oggetto di studio.

I commenti

"Abbiamo sempre considerato l’Europa meridionale come un’area fondamentale per la nostra strategia di sviluppo, e l’Italia è un Paese molto interessante per noi. Per supportare i nostri clienti italiani nella digital acceleration delle loro aziende metteremo a loro disposizione tutte le competenze di consulenza strategica e operativa offerte dai nostri consulenti aziendali, esperti di marketing, data analysts, data scientists, e data engineers, specialisti di tracking ecc.", commenta Sébastien Moaligou, Managing Director di fifty-five.

“Credo che l’offerta di fifty-five sia unica nel settore e soddisfi il crescente bisogno dei nostri clienti: la necessità sempre più imperante di combinare marketing e competenze tecnologiche per far fronte a tutte le sfide. Puntiamo a creare un team di oltre 20 esperti entro il 2025 per sostenere questa ambizione”, dichiara Alessandra Bosco, Associate Director e Head di fifty-five per l’Italia.

La ricerca dei talenti

Ad oggi, il team di fifty-five è alla ricerca di talenti nel settore dell’innovazione tra cui figure come Digital Analytics Consultants, che si occuperanno di sales e dell’interfaccia con il cliente, e Web Analytics Experts, focalizzati sull’implementazione di web analytics, media tracking e tecnologie di marketing.

Il brand si impegna inoltre a investire nella formazione dei propri talenti, nell’obiettivo più ampio di andare a creare dei nuovi ruoli, capaci di seguire e gestire tutte le fasi del processo di audit, data collection, creazione di algoritmi ad hoc per le analisi necessarie con dedicato team di data science, raccomandazioni e seguente implementazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI