• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/09/2025
di Rosa Guerrieri

Jung von Matt Donau vince la gara e diventa la nuova agenzia globale di Austrian Airlines

La sede austriaca dell'agenzia si occuperà della creazione di una piattaforma di comunicazione globale a 360°

Copyright: @Austrian Airlines

Copyright: @Austrian Airlines

Jung von Matt Donau, filiale austriaca di Jung von Matt, è stata scelta da Lufthansa come agenzia creativa di riferimento per Austrian Airlines, compagnia controllata dal gruppo. 

L'agenzia, che ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara in cui erano coinvolte più strutture, avrà l'obiettivo di far diventare il marchio un "love brand" e di creare una nuova piattaforma di comunicazione globale a 360°.

Jung von Matt Donau aveva già lavorato con Austrian Airlines tra il 2007 e il 2014, e subentra ora a Thjnk, agenzia di Wpp che si era aggiudicata l'incarico, sempre dopo gara, nel 2019.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


Le attività delle principali agenzie creative e di branding della compagnia aerea passeranno dunque sotto il controllo di Jung von Matt Donau, con l'obiettivo di standardizzare ulteriormente le attività di comunicazione e, allo stesso tempo, garantire un’immagine di marca coerente per il brand. Nell'ambito dell'evoluzione della propria immagine, la compagnia punta a rivolgersi maggiormente a un target più giovane, di età compresa tra 15 e 29 anni, posizionandosi come un marchio contemporaneo. Un obiettivo che conta di raggiungere attraverso uno storytelling emozionale.

Jung von Matt Donau lavorerà inoltre allo sviluppo di una piattaforma di comunicazione globale, la cui entrata in funzione è prevista per il secondo trimestre del 2026. Una piattaforma sotto il cui cappello convoglieranno tutte le attività del brand, dal prodotto alle strategie, dalle partnership alle sponsorizzazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI