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23/02/2024
di Francesco Leone

Jakala annuncia l'acquisizione strategica di GotU e punta ai segmenti Retail e PMI

Con questa operazione la società guidata da Stefano Pedron rafforza il proprio portfolio di servizi specializzati basati sull'intelligenza artificiale

Jakala compra GotU.png

Jakala annuncia l'acquisizione strategica di GotU, azienda con expertise nella pubblicità locale per PMI e brand del retail. L'operazione mira a potenziare la proposta di valore della società guidata dal Ceo globale Stefano Pedron con un'offerta completa end-to-end: “un passo significativo che consolida la posizione di Jakala come punto di riferimento nel mercato della pubblicità digitale e ne rafforza le competenze in ambito AdTech” si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.

"Attraverso l'utilizzo della piattaforma GotU, Jakala rafforza la propria specializzazione e competenza nella trasformazione digitale basata sull'intelligenza artificiale. Inoltre, puntiamo a massimizzare le sinergie tra la piattaforma e le altre tecnologie del Gruppo, elevando ulteriormente l'unicità delle nostre offerte pubblicitarie e di comunicazione per clienti e potenziali clienti", sottolinea Pedron.


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L'integrazione di GotU in Jakala porta 52 nuovi dipendenti, che si uniscono all'attuale team di oltre 320 esperti dell'area Digital & Media, segnando un'espansione in nuovi segmenti di clientela tra le PMI e il retail.

"Siamo entusiasti di unirci a un grande gruppo internazionale come Jakala, potenziando così la proposta digitale e ampliando le opportunità per le PMI e il retail. Entrare a far parte del Gruppo Jakala ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra tecnologia basata sull'intelligenza artificiale, rafforzando la nostra unicità nel combinare efficienza ed efficacia nei canali drive-to-store e drive-to-ecommerce", aggiunge Paolo Portioli, Ceo di GotU.

La tecnologia di GotU

GotU ha sviluppato una piattaforma pubblicitaria multicanale basata sull'intelligenza artificiale per creare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali digitali. “L'algoritmo identifica con precisione gli utenti in linea con gli obiettivi del cliente, definisce e implementa le migliori strategie di ottimizzazione, garantendo risultati e evitando sprechi di budget” si apprende dalla nota stampa.

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