• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/05/2025
di Cristina Oliva

Invibes Advertising cresce in Italia: fatturato a +23% nel primo trimestre 2025

L'azienda rafforza la sua presenza nel Paese, dove opera con un team di 10 professionisti, e punta su innovazione e continuità

Alvise Zennaro, Country Manager Italy di Invibes Advertising

Alvise Zennaro, Country Manager Italy di Invibes Advertising

Invibes Advertising (Invibes) rafforza ulteriormente la sua posizione nel mercato italiano, registrando nel primo trimestre 2025 una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2024. Un risultato che conferma la solidità del business e la fiducia costante da parte di clienti e partner, si legge in una nota.

Il team italiano, attivo dal 2019 con sede a Milano, oggi è composto da 10 professionisti che operano in sinergia su sales, marketing e publisher relations, garantendo un approccio consulenziale e full-funnel alle campagne digital.

Un impegno che si declina anche nel campo dell’innovazione: Invibes, infatti, ha recentemente introdotto un sistema di Hyper-Personalization basato sull'intelligenza artificiale generativa, in grado di ottimizzare in tempo reale le creatività in base al contesto, al comportamento dell’utente e agli obiettivi del brand. Si tratta di un’evoluzione, prosegue il comunicato stampa, che rappresenta un passo decisivo verso un advertising più rilevante, data-driven e ad alto valore aggiunto.

Accanto all’innovazione tecnologica, Invibes si propone come partner nel campo della brandformance, attraverso una proposta che integra obiettivi di awareness e consideration con KPI di performance tangibili. Grazie all’utilizzo dei formati in-feed e all’uso avanzato dei dati, le campagne Invibes generano sessioni di navigazione qualitative, un’elevata quota di nuovi utenti e un impatto concreto sui business outcomes. È un approccio di branding misurabile e orientato ai risultati, rivolto in particolare ai marchi che vogliono massimizzare il ritorno sugli investimenti pubblicitari.

A supporto di tale approccio, nel corso dell’ultimo anno Invibes ha integrato nella propria rete italiana nuovi publisher verticali, rafforzando il presidio di contesti editoriali affidabili. Un impegno che va nella direzione di sostenere un giornalismo sano e garantire agli inserzionisti un ambiente pubblicitario brand safe e trasparente, in linea con le aspettative di consumatori sempre più attenti.

“L’Italia è un mercato chiave per Invibes e i risultati parlano chiaro. Cresciamo in modo sano, con clienti che continuano a rinnovare le partnership e un team ormai consolidato. Guardiamo al futuro con entusiasmo, grazie anche all’integrazione della nostra tecnologia GenAI che rende le campagne ancora più intelligenti, personalizzate e performanti”, dichiara Alvise Zennaro, Country Manager Italy di Invibes Advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI