Steelform, società attva nella lavorazione dell’acciaio, ha individuato in Inside, associata UNA e facente parte del Gruppo Digital360, il partner ideale per ridefinire la propria comunicazione tout court.
Questa scelta nasce sulla base di diverse ragioni, dalla specializzazione dell’agenzia Inside guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa nella comunicazione e nel marketing B2B fino ai continui investimenti in formazione e innovazione che l’hanno portata a maturare elevate competenze nelle più efficaci metodologie di SalesTech e MarTech. A fronte di queste premesse, Inside è intervenuta partendo da una fase di analisi approfondita dei canali comunicativi di Steelform, proseguendo con il mercato di riferimento e i principali competitor.
Dall’accordo della partnership è stato avviato il processo finalizzato a mettere a punto la strategia di brand evolution e le conseguenti strategie di comunicazione.
Il primo passo operativo è coinciso con la definizione del concept creativo, gettando le basi della nuova immagine di Steelform.
La collaborazione tra le due realtà è proseguita con la partecipazione di Steelform alla fiera Host 2023 a Milano: in quella occasione l’agenzia ha progettato uno stand di grande impatto visivo oltre a tutti gli strumenti digitali finalizzati a supportare la gestione del pre-fiera al fine di massimizzare il numero dei lead, oltre a gestire in modo efficace il follow-up dei contatti.
Marco Odorico, Amministratore Delegato dell'impresa friulana, commenta così la collaborazione “Steelform è un’azienda che investe continuamente in innovazione, ricerca e nuove tecnologie e ha trovato in Inside un partner eccellente per realizzare progetti di comunicazione all’avanguardia, dove digital e offline si integrano per raggiungere grandi obiettivi”.