Il raggruppamento temporaneo di impresa costituito da Evagroup (ragione sociale di Ad Majora) ed Evecom (Event & Communication) è vicino alla vittoria della procedura di gara indetta dall’Inps per l’affidamento del “servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna, istituzionale e sociale”.
Secondo quanto ha potuto verificare Engage, l’rti è infatti in testa dopo l’apertura delle buste tecniche ed economiche con 99,54 punti. L'appalto ha un valore di 2,5 milioni di euro, IVA esclusa - pari ad 3.050.000 di euro, IVA inclusa - per la durata di 36 mesi. Il contratto potrà essere prorogato per una durata massima pari a 12 mesi alle medesime condizioni stabilite nel contratto. L’importo stimato di tale opzione è pari a 833.000 euro, al netto di IVA e di altre imposte e contributi di legge.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE
Inps ha deciso dunque di confermare il team a cui si è affidato negli scorsi 4 anni, una squadra di cui ha fatto parte anche casiraghi greco&, orav non più coinvolto.
Alla procedura hanno preso parte 16 soggetti, tra singole agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa. Ecco la classifica provvisoria:
- Costituendo rti Evagroup - Evecom – 95,44
- Pomilio Blumm srl – 89,06
- Rti costituendo Deloitte Consulting s.r.l. s.b. e Mosaico Studio Engineering s.r.l. – 88,49
- Rti Accenture – 82,13
- Rti EY Advisory - Digital Angels – 72,08
- Ab Comunicazioni – 70,57
- Pirene s.r.l. – 69,94
- Mirus srl unipersonale – 68,32
- Different/Socialcom/Next Media/Esclusiva – 67,45
- Rti Yes I Am /Istituto Piepoli srl – 67,44
- Rti costituendo Blossom/DS Tech – 66,86
- Rti Kidea-Amarena company – 60,38
- Superhumans srl – 59,99
- Idea positivo Societa cooperativa a responsabilità limitata – 52,66
- Ciao People s.r.l. – 50,73
- Verba srl e Phd srl – 50,46
Ad Maiora è un'agenzia specializzata n attività di web marketing, social media Marketing ed advertising online, attiva sul mercato dal 1997 con le due sedi di Roma e Milano.
Sono diverse le linee di attività richieste da Inps, tra cui: supporto tecnico specialistico alla pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle attività di comunicazione; ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna integrate; supporto nella definizione del piano media e acquisto spazi pubblicitari/informativi e redazionali; ideazione, progettazione esecutiva e realizzazione di campagne di comunicazione interna; eventi; gestione della reputazione istituzionale; comunicazione della sostenibilità sociale.