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16/02/2021
di Simone Freddi

Influencer marketing: Flu chiude il 2020 a +90% e prepara il lancio della nuova piattaforma proprietaria

Fatturato a 1,5 milioni di euro per l'agenzia del Gruppo Uniting, che prosegue il suo percorso di crescita e amplia l'organico

Rosario Magro, co-owner e Marketing Director di Flu

Rosario Magro, co-owner e Marketing Director di Flu

In un anno ricco di incognite come il 2020, l’agenzia italiana di influencer marketing Flu ha saputo intercettare le esigenze di un mercato pubblicitario in cerca di nuove modalità di comunicazione, mettendo a segno una crescita importante. L’agenzia parte di Uniting Group Holding annuncia infatti una chiusura d’anno con giro d’affari in crescita di oltre il 90%, per un fatturato che si attesta intorno a 1,5 milioni di euro.

Un bilancio dunque positivo, ottenuto anche grazie a un ampliamento del portfolio clienti: lo scorso anno ha visto Flu interfacciarsi e lavorare con oltre 30 nuovi brand. Il percorso di sviluppo dell’agenzia si è tradotto anche in nuovi innesti all’interno del team, con due figure strategiche assunte già l’anno passato, prologo di un 2021 su cui Flu punta in modo importante, con l’inserimento di altre tre risorse già nel primo semestre e il lancio di importanti novità, a partire dalla nuovissima piattaforma proprietaria che verrà presentata nei prossimi mesi.


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“Si è chiuso un anno certamente complesso, ma durante il quale abbiamo saputo mettere a frutto le nostre competenze verticali nel mercato dell’influencer marketing, riuscendo a dare importanti risposte a clienti, vecchi e nuovi, che con noi hanno avuto modo di sviluppare progetti innovativi e nuovi asset di comunicazione”, afferma Rosario Magro, co-owner e Marketing Director di FLU, che aggiunge:  

Per il 2021 ci siamo posti l’obiettivo di un incremento di fatturato del 50%: un ulteriore cambio di passo che sarà reso possibile anche grazie a professionisti di talento che si inseriranno nella nostra struttura. A questo si aggiunge lo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie che segneranno una svolta determinante per la misurazione e la trasparenza nell’ambito dell’influencer marketing”.

Nata da un team con esperienze specifiche nell’area dei social media, Flu è specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti e campagne con influencer. Attraverso un approccio data driven, un controllo completo su tutta la filiera e il supporto di una piattaforma tecnologica evoluta, è in grado di selezionare gli influencer più adatti al tone of voice e ai valori del brand cliente, scegliendo tra la vasta offerta di celebrities, talent & web star, medium, micro e nano influencer.

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