28/10/2021
di Caterina Varpi

Industree Communication Hub presenta la nuova divisione Industree Ethic dedicata alla sostenibilità

La nuova unit nasce per affiancare il numero sempre crescente di imprese che hanno scelto di integrare la sostenibilità nel proprio modello di business

Industree Communication Hub ha dato vita alla nuova divisioneIndustree Ethic per rispondere all’esigenza delle aziende di comunicare e valorizzare la sostenibilità d’impresa, rendendola un asset strategico per rafforzare il business e la Brand reputation.

“Da molti anni siamo i partner di riferimento dei CSR manager di grandi aziende e multinazionali che individuano nella sostenibilità un valore strategico” - spiega Federica Bertolotti, Director of strategy & creative di Industree Communication Hub. - “Affianchiamo i clienti in ogni fase di sviluppo dei progetti di sostenibilità, utilizzando i canali e gli strumenti più efficaci per creare un dialogo aperto con gli stakeholder.”

Da qui nasce la promessa di Industree Ethic “We help organizations reshape their sustainability communication”: l’offerta di servizi è progettata per supportare l’azienda nel comunicare il modo di fare business responsabile, dalle fasi di audit/assessment alla realizzazione dei concept creativi, dalla produzione dei progetti editoriali dei Bilanci di Sostenibilità e dei documenti di rendicontazione al posizionamento anche sui presidi digitali, fino alla progettazione di attività sul campo in partnership con realtà selezionate del terzo settore, spiega la nota. 


Leggi anche: AMORINO COMPIE 20 ANNI E AFFIDA A INDUSTREE IL RESTYLING DELLA CORPORATE IDENTITY


L’obiettivo di Industree Ethic è informare e comunicare il proprio impegno e impatto creando massima coerenza tra il sistema di valori dell’impresa e le aspettative degli stakeholder, contribuendo così a diffondere una nuova cultura basata sulla sostenibilità.

L’esperienza nella comunicazione della sostenibilità e l’approccio consulenziale guidano l’operato di Industree Ethic per affrontare insieme al cliente le nuove sfide della sostenibilità e per cogliere tutte le opportunità che offre attraverso progetti di stakeholder engagement, iniziative di employee engagement, azioni di media relations, video storytelling e realizzazione di eventi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI