• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Il Parmigiano Reggiano si affida a Spencer&Lewis e Storm per la promozione in Gran Bretagna

parmigiano_583216.jpg

L’agenzia di Roma Spencer&Lewis e l’inglese Storm Communications hanno vinto la gara aperta dal Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano per selezionare un “organismo di esecuzione” delle attività di promozione che si svolgeranno nel Regno Unito. 

Il valore totale del contratto d'appalto ammonta a 3.111.328,00 euro per un periodo di 36 mesi. 

La strategia proposta da Spencer & Lewis e Storm sarà al centro del programma che il Consorzio presenterà a breve (bando 2022) alla Commissione Europea. Le azioni previste sono relazioni pubbliche, sito web, strategia social media, advertising (spot tv, campagne stampa e online), strumenti di comunicazione (come brochure e materiali promozionali) ed eventi, seminari, incoming e attività nei ristoranti.


Leggi anche: gli articoli su tutte le GARE PUBBLICITA' E MEDIA


A dicembre il Consorzio ha approvato il bilancio preventivo 2022, stanziando 31 milioni di euro per gli investimenti in azioni di marketing e comunicazione con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo della domanda in Italia ed all’estero. Relativamente agli investimenti promozionali, una decisa accelerazione è rivolta proprio al pilastro del piano marketing “mercati esteri” con investimenti per 11,9 milioni euro (contro i 9 milioni del 2021), mentre i restanti 19,1 milioni di euro sono stati destinati agli altri sei pilastri del piano marketing legati ad attività orizzontali, allo sviluppo del marchio ed alla campagna pubblicitaria in Italia.

Leggi anche: PARMIGIANO REGGIANO TORNA ON AIR CON “GLI AMIGOS” E INVESTE 9 MILIONI DI EURO IN ITALIA PER LA PUBBLICITÀ


In Italia Parmigiano Reggiano si affida a Casiraghi Greco& per la creatività delle campagne pubblciitarie e ad Address (Adtelier) per il planning & buying.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI