01/06/2023
di Alessandra La Rosa

Gruppo Arsenalia potenzia il suo ecosistema con l’acquisizione di Cultur-e, Oblics e Versostudio

Per la società attiva nella consulenza strategica e nella comunicazione multicanale, atteso un fatturato complessivo di 100 milioni di euro nel 2023: «Stiamo crescendo a doppia cifra anno su anno»

Arsenalia, gruppo attivo nella consulenza strategica, nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e nella comunicazione multicanale, si rafforza con l’acquisizione di tre agenzie: Cultur-e, Oblics e Versostudio.

Cultur-e è un'agenzia specializzata in progetti di comunicazione corporate con focus sul digitale, che annovera nel suo parco clienti brand come Enel, Iren, INPS, Treccani, Musei Vaticani, Fastweb e Italiaonline. “Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita del progetto Arsenalia – commenta Simona Battistella, Founder & CEO Cultur-e –, di cui condividiamo lo spirito e l’energia creativa. Avevamo già collaborato in passato, ma oggi cambiamo passo. Grazie a tecnologie evolute, insieme potremo sviluppare tutto il potenziale del nostro approccio data-driven alle strategie di comunicazione e alla produzione dei contenuti.”


Leggi anche: VULCANO, AGENZIA DEL GRUPPO ARSENALIA, COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI PALLINO


Oblics è invece una società specializzata nella digital tranformation. “Al centro di ogni nostro progetto noi mettiamo sempre le persone, vero cuore pulsante di ogni organizzazione – dichiara Daniele Palmitesta, Founding Partner Oblics –. Per facilitare l’adoption di piattaforme CRM, HRIS, Collaboration e ERP costruiamo progetti di formazione e strategie efficaci di comunicazione: dal design a campagne di comunicazione interna e portali intranet per migliorare l’employee experience.”

Versostudio, infine, è attiva nel mondo dell'experience design. “Abbiamo collaborazioni con aziende dei settori Healthcare, Luxury, Production e Retail – spiega Andrea Galanti, ideatore e partner di Versostudio –, ma qualunque sia il contesto, noi affrontiamo ogni nostro progetto a partire dall’ascolto del luogo, applicando un innovativo processo di co-design degli spazi e delle connessioni fisico-digitali tra aree e persone.”

Con l’ingresso delle tre nuove aziende, il Gruppo Arsenalia getta le basi per un solido sviluppo nel prossimo futuro. “Nel 2023 proiettiamo di raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro con un team composto da più di 900 persone – dichiara Valentino Girardi, partner Arsenalia –. Stiamo crescendo a doppia cifra anno su anno, senza momenti di flessione e con prospettive eccellenti. Siamo orgogliosi dei nostri risultati. Con l’ingresso di Cultur-e, Versostudio e Oblics all’interno del gruppo Arsenalia, raggiungiamo le sedici società, consolidando un corpus di competenze forte, trasversale e sinergico.”

In seguito all’operazione, Oblics e Versostudio si costituiscono come nuove società, con, nel caso di Oblics, Arsenalia al 60%, Peoplerise al 30% (con Antonio Di Stefano), e Daniele Palmitesta (già partner di Altitudo, altra società del Gruppo) al 10%; e nel caso di Versostudio, Arsenalia per 90% e Andrea Galanti, nuovo partner, al 10%. Per quanto riguarda Cultur-e, invece, la realtà entra nel Gruppo Arsenalia invece come nuova partecipata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI