03/09/2020
di Roberta Simeoni

Il caso WebinWord, l'agenzia Google Ads che gestisce budget da oltre 3 milioni di euro l'anno

Con all'attivo 13 certificazioni ufficiali, la realtà fornisce servizi di pianificazione e ottimizzazione di campagne sviluppate seguendo un approccio orientato ai risultati e basato sui dati

Il team di WebinWord

Comunicare in maniera efficace è il primo passo per attrarre nuovi clienti e aumentare le vendite online. E chi meglio di un’agenzia di web marketing nata da un’ecommerce può supportare le aziende nello sviluppo di campagne pubblicitarie di successo?

È il caso di WebinWord, l’agenzia Google Ads che ogni anno gestisce campagne con budget per oltre 3 milioni di euro. Al fianco degli ecommerce e delle aziende di servizi che desiderano promuoversi attraverso la rete, elabora strategie di web marketing per il mercato italiano ed estero, con soluzioni B2B e B2C.

L’agenzia, con sede a Manzano (UD), è frutto del lavoro di figure altamente specializzate. Il team opera nel digital marketing dal 2003 ed è di recente approdato nel mercato asiatico con la nuova sede di Hong Kong, centro nevralgico per lo sviluppo di un device per conciliare il sonno dei più piccoli.

WebinWord è l’agenzia Google Ads con 13 certificazioni ufficiali

È un percorso fatto di successi quello di WebinWord. Nei primi anni 2000 il team crea un proprio ecommerce, portandolo alla leadership di settore a livello nazionale. Nasce poi l’agenzia di web marketing, fondata con l’obiettivo di mettere al servizio dei clienti le conoscenze acquisite.  

Fin dai primi anni, la web agency si distingue per risultati e riconoscimenti. Vanta 13 certificazioni ufficiali Google, tra cui la prestigiosa Google Partner Premier, di cui può fregiarsi solo il 3% delle agenzie partner del colosso statunitense. È garanzia di consolidate competenze nella gestione di campagne con budget importanti, e di una pianificazione pubblicitaria intelligente e ottimizzata.

Tra i successi ci sono anche il ruolo di testimonial per Google Engage 2012 e l’accesso al programma Google Elevator 2018, riservato alle 30 migliori agenzie d’Italia.

Ulteriori conferme dell’efficacia delle strategie di marketing sono le testimonianze dei clienti, i casi studio riportati sul sito dell'agenzia e l’inimitabile calcio balilla firmato Google Partner. Quest’ultimo è un premio per i risultati conseguiti, nonché il campo da gioco in cui gli specialisti dell’azienda trascorrono momenti di svago e si sfidano per il titolo di campione nel più grande torneo di biliardino delle web agency.

Dal punto di vista operativo, al cliente sono forniti servizi di pianificazione e ottimizzazione di campagne Google Ads, sviluppate seguendo un approccio orientato ai risultati e basato sui dati. A queste si affiancano, usability web design, marketing automation e consulenze specializzate per ecommerce. E per chi sogna di avviare un progetto online, ci sono i servizi per il lancio dei nuovi ecommerce.

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