• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/07/2024
di Annalisa Pomponio

I Mille diventa il nuovo partner digitale e creativo di Bitburger Premium Pils per il mercato italiano

L’agenzia si occuperà della produzione e gestione di contenuti e community management, fino alla strategia media e le attività di sponsorizzazione dei contenuti previste per il periodo 2024/2025

copertina engage(14).png

I Mille Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, è stata scelta dal brand tedesco Bitburger, dopo consultazione, per progettare e mettere a terra la nuova strategia di comunicazione digitale e supportare il gruppo a raggiungere gli obiettivi di penetrazione nel mercato italiano.  

Bitburger rappresenta in Germania la prima scelta dei consumatori tra le birre alla spina, confermandosi la più consumata a livello nazionale. Tra gli obiettivi condivisi dall’agenzia con il brand, quello di aumentare sensibilmente l’awareness del pubblico italiano e la conoscenza del marchio tra gli estimatori delle bevande fermentate in un mercato competitivo e in forte crescita.  

I Mille si occuperà del presidio e della gestione integrale dei canali social italiani di Bitburger: dalla produzione e gestione di contenuti e community management, fino alla strategia media, che include campagne digital e attività di sponsorizzazione dei contenuti previste per il periodo 2024/2025 su tutti i canali digitali presenti e futuri. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE AGENZIE


Partendo dall’analisi del contesto, del mercato e del target, I Mille è impegnata nella consulenza strategica per definire e programmare insieme a Bitburger il futuro digitale del brand. Tra le prime attività svolte, l’apertura del canale italiano di Instagram e lo sviluppo della nuova campagna “Chiedi di più, chiedi una Bit”, a cui fanno seguito lo sviluppo della brand narrative e la definizione ed esecuzione di un piano editoriale digitale, mirato a differenziare il brand e valorizzarne le caratteristiche distintive, attraverso la creazione di contenuti originali.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI