• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2023
di Caterina Varpi

I Mille Agency: Alessandro Fedeli è il nuovo Client Lead

L'agenzia creativa si arricchisce di nuove competenze nell’ottica di concretizzare sempre di più il nuovo posizionamento

Alessandro Fedeli

Alessandro Fedeli

Il gruppo di comunicazione indipendente I Mille amplia l’organico con l’assunzione di Alessandro Fedeli, in qualità di Client Lead della unit Agency. Fedeli ha un bagaglio di esperienza funzionale a far crescere l'agenzia nell'ambito della creative consultancy, spiega una nota stampa.


Leggi anche: I MILLE REGISTRA UN FATTURATO DI 12 MILIONI NEL 2022 E NOMINA MATTEO ROVERSI GENERAL MANAGER


“Mi piace pensare di essere un buon problem solver e di trovare di volta in volta il miglior modo di portare a termine in modo efficiente progetti complessi, senza mai tralasciare il valore delle relazioni, cercando di instaurare ottimi rapporti personali sia con i colleghi che con i clienti - commenta Fedeli -. Ho voluto abbracciare la spedizione de I Mille perché è un'organizzazione che si sta evolvendo come nessun’altra, con una spiccata vocazione internazionale e un forte orientamento al cambiamento per riscrivere le regole del gioco”.

La carriera di Alessandro Fedeli

Fedeli vanta quasi due decenni di esperienza nell’ambito della comunicazione, sin dal primo stage nel 2004 dopo la laurea in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano. Ha una passione innata per il digitale, di cui ha esplorato molteplici ambiti professionali in qualità di account, perfezionando un approccio consulenziale che lo ha accompagnato verso una carriera variegata e ricca di stimoli.

Fedeli vanta un passato da account sia in agenzie di stampo sartoriale che nei grandi gruppi della comunicazione integrata: Together, ZooCom e Digital PR, parte di Hill+Knowlton del gruppo Wpp, con cui ha avuto modo di operare in seguito all’assorbimento di quest’ultima da parte della casa madre.

Tra gli ambiti specifici nei quali ha costruito la sua carriera figurano il mondo delle PR digitali, la comunicazione social e digital e l’influencer marketing, passando per la supervisione di progetti speciali e la consulenza di attività on-field e di sponsorizzazioni, sempre accompagnando i clienti a scoprire il proprio potenziale e accrescere il valore dei propri brand.

Ha avuto occasione di collaborare con un variegato portafoglio di clienti internazionali cross-industry di beni e servizi, tra cui LG, Martini, Gruppo Mondelez (Oro Saiwa, Fonzies, Mikado), Randstad, Gruppo Paramount (MTV, Nickelodeon, Comedy Central), L'Oreal, Adidas, Panini, Eurosport, Mutti e Novartis.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI