14/05/2020

Hub09, Maurizio Cisi diventa socio e amministratore delegato

L'agenzia fondata da Marco Faccio inaugurerà quest'anno Polo297, un nuovo quartiere della comunicazione a Torino

Maurizio Cisi, dal 2016 General Manager di Hub09, ne diventa ora anche socio e amministratore delegato. Un anno fa sono usciti dall'agenzia Paolo Frau e Pietro Bonada, e il fondatore Marco Faccio ha così portato la sua partecipazione nell'agenzia torinese al 100%. Ora Faccio, che per oltre un anno è stato amministratore unico, ha deciso di condividere le evoluzioni future di Hub09 con Maurizio Cisi e gli ha venduto il 20% dell'azionariato. "Hub09 ha compiuto 10 anni... non mi sembra vero!", commenta Marco Faccio. "Una corsa a perdifiato che è partita dalla specializzazione sui social, per integrare il branding e atterrare sul terreno che ci vede impegnati oggi: offrire strategia e creatività ai clienti, indipendentemente dai media. Ci occupiamo di idee, di flussi di comunicazione… ci occupiamo di ascoltare, capire e trovare soluzioni efficaci. L’anno scorso abbiamo vinto gare importanti, siamo cresciuti molto e il trend non pare cambiare. Anche il Covid-19 non ci ha fermati, anzi, ha dato un nuovo impulso all’evoluzione dell’organizzazione e del modello da offrire al mercato. Abbiamo una squadra di ragazze e ragazzi straordinari e in questa contingenza s’è visto: definirei ordinaria straordinarietà la vita in HUB09!" Dopo aver chiuso il 2019 con un giro d'affari in crescita del 35%, "il 2020 sarà l’anno in cui inaugureremo Polo297, un nuovo quartiere della comunicazione a Torino, un nuovo modo di fare pubblicità e di raccontare storie. Un luogo in cui dimostreremo la forza della rete nel nostro settore", prosegue Faccio. "Sono certo che Hub09 e Polo297 cresceranno ancora, dandoci grandi soddisfazioni. Hub09 è un laboratorio, un luogo che cerca di valorizzare i talenti e di dar spazio di crescita ai giovani creativi. Per far funzionare un ecosistema bisogna amarlo, coccolarlo e rispettarlo. Maurizio è la persona giusta per questo”. "Sono particolarmente felice che Marco abbia voluto avermi al suo fianco come socio e amministratore; insieme continueremo a puntare alla crescita della nostra agenzia, che ha chiuso il 2019 con un risultato decisamente entusiasmante", commenta Maurizio Cisi. "Per le ovvie ragioni legate alla contingenza è ancora presto per dire come evolverà il 2020, che in ogni caso è un anno carico di novità, a partire dall'acquisizione della gestione delle attività social e digital dei cioccolati Kinder per Ferrero e dal nostro programma per la nuova sede e modello di organizzazione che concretizzeremo nei prossimi mesi". Nel frattempo il periodo del lockdown ha visto Hub09 lavorare sin dal 9 marzo in smart working. "Abbiamo realizzato progetti di campagne tv con gli spot creati per Saclà, Bottega Verde e Consorzio dell’Asti Docg. Oltre ad essere coinvolti in gare e nuovi lavori. Segno che pur con le difficoltà del periodo siamo riusciti comunque a cogliere interessanti opportunità e che l’agenzia sta evolvendo nel ruolo completo di player di comunicazione integrata”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI