• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Hi! vince la gara digital e social di Lg Electronics Italy

La filiale italiana del colosso coreano decide di accentrare gli incarichi in un'unica agenzia

sede-LG-Italia_Milano.jpg

Lg Electronics Italy ha una nuova agenzia incaricata delle sue strategie di comunicazione sui media digitali e sui social network. La filiale italiana del colosso coreano dell'elettronica di consumo ha infatti indetto nei mesi scorsi un pitch con la volontà di individuare un unico partner cui affidare gli incarichi. Ora, secondo quanto risulta ad Engage, la gara si sarebbe conclusa con la scelta di Hi! Comunicazione, l’agenzia di Emilio Haimann. Alla gara avrebbero preso parte altre tre agenzie ma non CrowdM, la società che dall’inizio del 2016 curava le strategie social per Lg Electronics Italy. L’incarico dovrebbe riguardare anche la pianificazione media sui canali social, sino ad oggi gestita da Havas Media, che rimane il centro media di riferimento per la comunicazione offline e sulle altre piattaforme digital. Per quanto riguarda la creatività degli spot, Lg Electronics Italy si è affidata nel corso del 2016 a creatività internazionale e, in particoalre, ai lavori di Energy BBDO (qui l'articolo sulla campagna per lo smartphone modulare G5).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI