• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2021
di Cristina Oliva

Health Lotrèk: soluzioni digitali per aziende farmaceutiche

La business unit di Lotrèk si occupa di curare comunicazione e strategia, performance e analisi

engage_health.jpg

Il team di Health Lotrèk, business unit di Lotrèk dedicata al settore farmaceutico, si occupa di curare comunicazione e strategia, performance e analisi, integrando il lavoro online con la realizzazione di materiali per punti vendita, packaging e campagne creative multichannel.

“Il nostro obiettivo - spiega Ilaria Incao, Client Service Director di Health Lotrèk - è supportare le aziende farmaceutiche nel processo di potenziamento delle attività di marketing utilizzando i canali digitali. Molto spesso, infatti, queste aziende hanno una perfetta conoscenza dei dati di vendita ma non di ciò che pensano e cercano gli utenti: noi possiamo offrirgli queste informazioni anche grazie a strumenti come Talkwalker, che ci permette di monitorare le conversazioni online relative a un brand e ai suoi competitor, e Semrush, che ci offre una panoramica dettagliata di cosa cercano e cosa desiderano gli utenti”.

A rendere tutto questo possibile è un know-how verticale acquisito con l’esperienza nel mondo farmaceutico e healtcare: “Lavoriamo da anni - prosegue Ilaria Incao - con grandi player del settore come EG EuroGenerici, Corman, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Aboca, Sixtus Italia, Cantabria Labs Difa Cooper e Kedrion. Recentemente abbiamo inoltre accolto con entusiasmo l’inizio di nuove progettualità con Ipsen, per incrementare le vendite sui canali digitali di un nuovo prodotto destinato al trattamento della stipsi, e con Servier, per cui ci occupiamo di prodotti come Daflon, Emoflon e Cedraflon”.

Ilaria Incao

L’esperienza maturata con questi partner ha portato a una conoscenza approfondita delle necessità delle aziende farmaceutiche e, in risposta ad esse, all’offerta di soluzioni mirate che hanno preso forma in due prodotti: A Good Magazine e Pharmacity.

Uno strumento editoriale per le aziende farmaceutiche

A Good Magazine è un magazine digitale con una redazione di oltre 30 persone specializzate che ha l’obiettivo di intercettare consumatori
consapevoli e, al contempo, offrire ad aziende farmaceutiche e farmacisti aggiornamenti in tempo reale su tutte le novità del digital health.

La Web Application pensata per il pharma

Pharmacity è uno strumento totalmente personalizzabile capace di semplificare e potenziare i processi aziendali grazie a soluzioni digitali tailor made.

La chiave? La centralizzazione di dati, informazioni e flussi di lavoro. Questo strumento rende infatti semplice centralizzare le informazioni aziendali, coinvolgere i collaboratori e la forza vendita e migliorare i flussi di comunicazione interna.

“Il nostro approccio - conclude Incao - che unisce consulenza e operatività, esperienza e continua formazione, ci permette di realizzare efficaci strategie data driven che si basano su dettagliate analisi del mercato e del comportamento del target e su una valutazione dei touchpoint più indicati per ogni specifica esigenza”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI