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31/01/2020

Hasbro si affida a MediaCom nel mondo e in Italia

La centrale di GroupM subentra a OMD a livello internazionale. Il budget investito dall'azienda in pubblicità ammonta a circa 140 milioni di euro

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Hasbro ha affidato il media pubblicitario a livello globale a MediaCom, il centro media di GroupM. L'incarico riguarda anche l'Italia, dove dunque il cliente entra nel portafoglio della società guidata dal ceo Zeno Mottura.

La holding media di Wpp subentra nell'incarico a Omd, il centro media che ha gestito l'incarico dal 2013 nel mondo, compreso il nostro Paese, ma non in America Latina. Qui ad occuparsene è già infatti da tempo proprio Mediacom.

Il budget investito da Hasbro in pubblicità in tutto il mondo ammonta a circa 150 milioni di dollari, pari a circa 140 milioni di euro, secondo quanto riportato da AdWeek.

La scelta della nuova centrale globale segue a diversi cambiamenti del reparto media e marketing di Hasbro avvenuti negli scorsi mesi. In Italia, l'azienda ha lanciato recentemente diverse campagne tra cui il progetto di branded content su Alfemminile con Play Doh e un'iniziativa legata al marchio Transformer, realizzata con Sinfonia Lab e Discovery (ne abbiamo parlato qui).

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