• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2020
di Teresa Nappi

Hallelujah punta sui video e annuncia la nascita della nuova business unit ContentO

A guidare la divisione, che raccoglie l’eredità di ebolaindustries, sarà Riccardo Quartesan. Tra i servizi offerti: web video, Social Content, Stories e Programmatic Video

Riccardo Quartesan

Riccardo Quartesan

Hallelujah, digital agency di Enfants Terribles, continua a crescere e lancia una nuova business unit dedicata alla realizzazione dei video chiamata ContentO.


Leggi anche: ENFANTS TERRIBLES E HALLELUJAH, DUE NUOVE COPPIE CREATIVE NEI TEAM


La nuova divisione di Hallelujah raccoglie l’eredità di ebolaindustries, la sigla che è stata pioniere e leader del Viral in Italia, di cui conserva la capacità di partire sempre dalla qualità dell’idea, ma che allarga l’offerta a quelli che oggi sono i formati video più richiesti dal mercato.

A guidare ContentO sarà, in qualità di responsabile, Riccardo Quartesan, socio di Enfants Terribles.

In occasione dell’ufficializzazione della nascita della unit, il manager spiega: «Negli ultimi anni, con la crescita esponenziale del digital, la comunicazione si è evoluta moltissimo, ma i video hanno conservato e, anzi, hanno visto aumentare la loro importanza. Però i formati sono stati completamente rivoluzionati. Se una volta quando si parlava di video si pensava esclusivamente allo spot commerciale, oggi i bisogni delle aziende sono molto più ampi».

Il logo della nuova business unit di Hallelujah

Il logo della nuova business unit di Hallelujah

Da qui la genesi di ContentO: «Ecco, a parte gli spot commerciali, ContentO si occuperà di tutto il resto, specie di tutte le nuove esigenze video nate con i social network».

«Una cosa che ci tengo a precisare», prosegue Quartesan, «è che non siamo affatto una casa di produzione, ma siamo una realtà che produce contenuti, soprattutto video, e che li produce a partire dall’idea. Quello che ci contraddistingue dalle realtà esistenti è che, avendo una grandissima esperienza sia per quanto riguarda la comunicazione classica sia la comunicazione digital, iniziamo a realizzare i video sulla carta, riuscendo così a produrre contenuti impattanti, ma nei limiti dei budget di oggi, come per esempio quelli che vengono dedicati alle attività sui social».

L’offerta di ContentO

ContentO è quindi una realtà tutta nuova per il mercato italiano, che si firma con il payoff “Video contents for all your needs”.

Hallelujah, guidata da Valerio Franco, partner ed Executive Strategy Director, si arricchisce così di un nuovo braccio operativo che, come si evince dal sito dedicato, prevede un’ampia gamma di servizi: web video, Social Content, Stories, Programmatic Video, Viral, Trade Contents, video Tutorial, Branded Content, Sales Force Video, Video Prodotto, Video concept, Video per punto vendita, Video evento e tanto altro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI