Valentino Cagnetta, Ceo di Media Italia
Haier AC Italy, il gruppo operativo nella climatizzazione e purificazione dell’aria, chiude la gara e conferma Media Italia, agenzia media del Gruppo Armando Testa, per la gestione delle attività pubblicitarie sia offline sia digital. Lo comunica l’azienda in una nota, annunciando anche la partenza della nuova campagna "Quando dici aria, dici Haier”, lanciata in vista dell’estate.
“Con questa campagna puntiamo a rafforzare ulteriormente la brand awareness di Haier nel mercato della climatizzazione e del comfort. Haier è sinonimo di innovazione, design ed efficienza energetica: valori che ci guidano in ogni progetto e che ci permettono di avvicinarci sempre di più ai consumatori attraverso il concetto di ‘zero distance to consumer’, offrendo non solo soluzioni tecnologicamente avanzate, ma anche una visione di comfort connesso e sostenibile”, dichiara Agnese Ranieri, marketing manager di Haier A/C Italy. “Ringraziamo le agenzie che ci hanno supportato nella realizzazione di questa campagna e con cui lavoreremo per i prossimi due anni: Media Italia, che ha seguito la parte media e digital; Dilemma per la parte creativa; e Bonsaininja Studio, che si è occupata della parte organizzativa dell’evento dedicato ai nostri migliori installatori”.
Al centro della comunicazione Haier Expert, prodotto di punta della linea residenziale e soluzione top di gamma per climatizzazione e purificazione domestica. Il focus è sui plus distintivi del prodotto: extra efficienza, grazie alla classe energetica A+++; extra comfort garantito dall’app hOn, ecosistema che permette la gestione centralizzata da remoto di tutti i dispositivi dell’azienda da una sola piattaforma digitale; extra benessere con la lampada Uv-C Pro, un'innovativa tecnologia di purificazione che sfrutta due tipi di raggi ultravioletti per eliminare virus e batteri, offrendo un'aria pulita e sanificata. Tre benefit chiave, espressi graficamente attraverso un linguaggio visivo che pone l’aria e la sua qualità come protagonista assoluta della customer experience.
Leggi anche: HAIER SVELA LA STRATEGIA 2025 TRA TIKTOK, NUOVE CAMPAGNE E INVESTIMENTI PUBBLICITARI IN CRESCITA
Pianificata da oggi fino a fine luglio, la campagna punta a rafforzare il posizionamento del brand e ad aumentare la brand awareness nel cuore della stagione climatica più strategica per il mercato HVAC. Il visual è dominato da un'estetica eterea e impattante, dove natura, leggerezza e tecnologia si fondono, esprimendo i valori di armonia, purezza e innovazione.
La campagna prevede una strategia multicanale, un mix sinergico tra radio nazionali e locali (per rafforzare la presenza del brand nelle regioni più strategiche, con uno spot di 15” in cui vengono esaltate le caratteristiche e i vantaggi del prodotto in termini di efficienza, comfort e benessere), digital (sulle piattaforme Google, Meta e TikTok), stampa trade (per raggiungere il canale professionale), e out-of-home (nelle principali città italiane come Milano e Roma).
“Siamo onorati e orgogliosi di essere stati confermati per questo incarico. Per noi rappresenta una conferma significativa del nostro posizionamento e della fiducia riposta nel nostro approccio”, commenta Valentino Cagnetta, Ceo di Media Italia, che aggiunge: “I risultati che stiamo ottenendo sono estremamente positivi: riduzione dei tempi di lavorazione, maggiore precisione e puntualità, automazione delle attività ripetitive con beneficio anche per il benessere del team, massima trasparenza nella gestione dei dati e, naturalmente, un’efficiente riduzione dei costi”.
Haier AC Italy nasce nel 2002 a Revine Lago (Treviso), ha una sede anche a Milano, e ad oggi conta 84 dipendenti e un fatturato di oltre 110 milioni di euro. Le soluzioni Haier integrano tecnologie avanzate per la climatizzazione e la purificazione dell’aria. Haier AC Italy opera in sinergia con Haier HVAC Europe, la divisione che fa parte di Haier Group, una delle più grandi aziende di elettrodomestici al mondo fondata in Cina nel 1984 e presente in più di 100 paesi tra Asia, Africa, Europa, Nord America e Medio Oriente.