• Programmatic
  • Engage conference

20/09/2018
di Cosimo Vestito

H-57 investe in Homepal e ne firma la nuova campagna pubblicitaria

L'agenzia milanese partecipa all'aumento di capitale della start-up per le transazioni immobiliari tra privati su web. Comunicazione on air e online con pianificazione interna

Homepal-TV-45-GIORNI_00175k.png

L’agenzia di comunicazione H-57 investe in Homepal e firma la nuova campagna pubblicitaria della start-up per le transazioni immobiliari tra privati su web. La società ha infatti collocato presso investitori istituzionali e privati un aumento di capitale da 2,3 milioni di euro, in buona parte finanziato dagli attuali investitori, tra i quali Davide Serra e Homeclub di Maria Ameli, come lead investor. L'aumento di capitale ha visto inoltre un investimento diretto da parte di Bper Banca. Tra i nuovi investitori, anche Daniele Ferrero, Presidente e Ceo del Gruppo Venchi, Roberto Piroddi, Ceo di Your Voice e la stessa agenzia di comunicazione H-57.

La campagna pubblicitaria di Homepal

La campagna pubblicitaria sarà online e on air da domenica prossima 23 settembre, sulle emittenti della piattaforma Sky, con una pianificazione interna. Protagonista è un giradischi vintage su cui viene appoggiato e fatto suonare un disco a 45 giri. Il jingle che ne scaturisce si occuperà di raccontare, in modo semplice e divertente, le principali caratteristiche del servizio offerto. Terminata la canzone e riposto il disco nella propria copertina, apparirà il claim “Come un’agenzia, senza i costi d’agenzia”. Lo spot, a cui seguirà una campagna affissione multisoggetto con protagoniste le celebri icone di Shortology, rappresenta un nuovo capitolo della collaborazione sempre più stretta tra Homepal e l’agenzia creativa milanese. “Credo di poter dire che tra H-57 e Homepal sia stato amore a prima vista: loro hanno sposato subito e con grandissimo entusiasmo la nostra creatività e il nostro modo di lavorare, noi abbiamo creduto immediatamente nelle potenzialità del brand e nella novità del servizio offerto, al punto che oggi – fatto piuttosto inusuale nel panorama italiano pubblicitario – ne siamo diventati anche partner,” ha affermato l’Ad di H-57, Marco Dalbesio.

Crediti:

  • Cliente: Homepal.it
  • Titolo: 45 Giri-45 Giorni
  • Agenzia: H-57
  • Direzione Creativa: Matteo Civaschi
  • Managing Director: Marco Dalbesio
  • Art Director: Livia Albanese Ginammi
  • Copywriter: Marco Bottini
  • Assistant Copywriter: Marcello Augugliaro
  • Motion designer: Katia Monguzzi
  • Jingle originale: 30” (Max Pelan)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI