L’agenzia di comunicazione H-57 investe in Homepal e firma la nuova campagna pubblicitaria della start-up per le transazioni immobiliari tra privati su web.
La società ha infatti collocato presso investitori istituzionali e privati un aumento di capitale da 2,3 milioni di euro, in buona parte finanziato dagli attuali investitori, tra i quali Davide Serra e Homeclub di Maria Ameli, come lead investor. L'aumento di capitale ha visto inoltre un investimento diretto da parte di Bper Banca.
Tra i nuovi investitori, anche Daniele Ferrero, Presidente e Ceo del Gruppo Venchi, Roberto Piroddi, Ceo di Your Voice e la stessa agenzia di comunicazione H-57.
La campagna pubblicitaria di Homepal
La campagna pubblicitaria sarà online e on air da domenica prossima 23 settembre, sulle emittenti della piattaforma
Sky, con una pianificazione interna.
Protagonista è un giradischi vintage su cui viene appoggiato e fatto suonare un disco a 45 giri. Il jingle che ne scaturisce si occuperà di raccontare, in modo semplice e divertente, le principali caratteristiche del servizio offerto. Terminata la canzone e riposto il disco nella propria copertina, apparirà il claim “Come un’agenzia, senza i costi d’agenzia”.
Lo spot, a cui seguirà una campagna affissione multisoggetto con protagoniste le celebri icone di
Shortology, rappresenta un nuovo capitolo della collaborazione sempre più stretta tra Homepal e l’agenzia creativa milanese.
“Credo di poter dire che tra H-57 e Homepal sia stato amore a prima vista: loro hanno sposato subito e con grandissimo entusiasmo la nostra creatività e il nostro modo di lavorare, noi abbiamo creduto immediatamente nelle potenzialità del brand e nella novità del servizio offerto, al punto che oggi – fatto piuttosto inusuale nel panorama italiano pubblicitario – ne siamo diventati anche partner,” ha affermato l’Ad di H-57,
Marco Dalbesio.
Crediti:
- Cliente: Homepal.it
- Titolo: 45 Giri-45 Giorni
- Agenzia: H-57
- Direzione Creativa: Matteo Civaschi
- Managing Director: Marco Dalbesio
- Art Director: Livia Albanese Ginammi
- Copywriter: Marco Bottini
- Assistant Copywriter: Marcello Augugliaro
- Motion designer: Katia Monguzzi
- Jingle originale: 30” (Max Pelan)