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13/12/2018
di Caterina Varpi

H-Farm punta sull'e-commerce e compra il 10% di Diana Corp

Nuova operazione per la società guidata da Riccardo Donadon. L’aumento di capitale sarà interamente versato nella realtà guidata da Stefano Mocellini, che chiude il 2018 con una crescita del 40% e si appresta a lanciare una nuova linea di business per le start up del settore e-commerce

H-Farm ha approvato l’acquisizione di un primo 10% del capitale Diana E-Commerce Corporation, l'agenzia specializzata nella creazione, gestione e vendita online per alcuni brand della moda sul panorama nazionale e internazionale. Grazie a questo ingresso, H-Farm ha l’opportunità di sviluppare il suo presidio nel mercato B2C dell’e-commerce. Con questa operazione, la società guidata da Riccardo Donadon ha dunque l’opportunità di completare la propria offerta nei servizi di innovazione per la trasformazione digitale delle aziende. L’e-commerce ha raggiunto in Italia nel 2017 un volume d'affari di 35 miliardi di euro, in crecsita dell'11% e con un’accelerazione del 28% nel solo settore della moda. «Sono veramente felice di questo primo passo», dichiara Riccardo Donadon, Ceo di H-Farm. «Diana è una storia bellissima, molto human, di cui condividiamo i valori e soprattutto la passione che tutto il team mette nel fare le cose per dare sempre il massimo. Per H-Farm l’offerta di Diana è altamente sinergica e questo primo passaggio è solo l’inizio di un percorso che spero ci porti velocemente molto lontano».

Diana, ricavi a +30-40% e una nuova linea di business

«Per noi è un traguardo importante e siamo onorati che H-Farm ci abbia scelto - spiega a Engage Stefano Mocellini, founder e Ceo di Diana. - Per ora ci siamo sempre mossi da soli e ci siamo sviluppati molto velocemente. H-farm è un nostro punto di riferimento fin dall'inizio: con loro abbiamo in comune l'approccio human e la semplicità di gestire le cose. È il loro primo investimento in una società già matura che permette a H-Farm di fare un salto di qualità nell’e-commerce e a noi di amplificare la nostra crescita, in continuità con quanto abbiamo costruito finora. Unendo le nostre forze avremo un’offerta straordinaria, per qualità e livello tecnologico, nel campo dell’e-commerce fashion e luxury. Parteciperemo attivamente allo sviluppo di una realtà incredibile come H-Farm, con cui sentiamo una naturale sintonia». Inoltre, sottolinea Morcellini, «l’aumento di capitale sarà interamente versato in azienda per aiutare lo sviluppo e consolidare quanto già fatto negli ultimi 18 mesi». La società guidata dall Ceo Stefano Mocellini e da Margherita Silvestri, chief creative officer, «è cresciuta quest'anno in termini di fatturato del 30-40% rispetto al 2017 e si aspetta un ulteriore incremento a livello organico del 30-40% anche per il 2019. All'inizio dell'anno annunceremo nuovi clienti e presto lanceremo una nuova linea di business per le start up del settore e-commerce», conclude Mocellini. Diana Corp, nata nel 2007 da un’intuizione del Ceo Stefano Mocellini e Margherita Silvestri, chief creative officer, può affiancare il cliente in tutte le fasi della realizzazione e gestione di un sito e-commerce, dalla strategia, alla tecnologia, passando per il design fino al content e le operation. L’agenzia, partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud, ha tra i clienti brand come Sergio Rossi, Diadora, Parajumpers, GAS Jeans, Ermanno Scervino, Bugatti e i brand di Chiara Ferragni e Valentino Rossi. Ha un’architettura tecnologica premium, che le permette di offrire soluzioni modulari, scalabili e sempre aggiornate. Oggi è presente in tutto il mondo con la sua offerta, con sedi a Venezia, Milano e New York.

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