H-Farm ha approvato l’acquisizione di un primo 10% del capitale Diana E-Commerce Corporation, l'agenzia specializzata nella creazione, gestione e vendita online per alcuni brand della moda sul panorama nazionale e internazionale. Grazie a questo ingresso, H-Farm ha l’opportunità di sviluppare il suo presidio nel mercato B2C dell’e-commerce.
Con questa operazione, la società guidata da Riccardo Donadon ha dunque l’opportunità di completare la propria offerta nei servizi di innovazione per la trasformazione digitale delle aziende. L’e-commerce ha raggiunto in Italia nel 2017 un volume d'affari di 35 miliardi di euro, in crecsita dell'11% e con un’accelerazione del 28% nel solo settore della moda.
«Sono veramente felice di questo primo passo», dichiara Riccardo Donadon, Ceo di H-Farm. «Diana è una storia bellissima, molto human, di cui condividiamo i valori e soprattutto la passione che tutto il team mette nel fare le cose per dare sempre il massimo. Per H-Farm l’offerta di Diana è altamente sinergica e questo primo passaggio è solo l’inizio di un percorso che spero ci porti velocemente molto lontano».
Diana, ricavi a +30-40% e una nuova linea di business
«Per noi è un traguardo importante e siamo onorati che H-Farm ci abbia scelto - spiega a Engage
Stefano Mocellini, founder e Ceo di Diana. - Per ora ci siamo sempre mossi da soli e ci siamo sviluppati molto velocemente. H-farm è un nostro punto di riferimento fin dall'inizio: con loro abbiamo in comune l'approccio human e la semplicità di gestire le cose.
È il loro primo investimento in una società già matura che permette a H-Farm di fare un salto di qualità nell’e-commerce e a noi di amplificare la nostra crescita, in continuità con quanto abbiamo costruito finora. Unendo le nostre forze avremo un’offerta straordinaria, per qualità e livello tecnologico, nel campo dell’e-commerce fashion e luxury. Parteciperemo attivamente allo sviluppo di una realtà incredibile come H-Farm, con cui sentiamo una naturale sintonia». Inoltre, sottolinea Morcellini, «
l’aumento di capitale sarà interamente versato in azienda per aiutare lo sviluppo e consolidare quanto già fatto negli ultimi 18 mesi».
La società guidata dall Ceo Stefano Mocellini e
da Margherita Silvestri, chief creative officer, «è
cresciuta quest'anno in termini di fatturato del 30-40% rispetto al 2017 e si aspetta un ulteriore incremento a livello organico del 30-40% anche per il 2019. All'inizio dell'anno annunceremo
nuovi clienti e presto lanceremo una
nuova linea di business per le start up del settore e-commerce», conclude Mocellini.
Diana Corp, nata nel 2007 da un’intuizione del Ceo Stefano Mocellini e Margherita Silvestri, chief creative officer, può affiancare il cliente in tutte le fasi della realizzazione e gestione di un sito e-commerce, dalla strategia, alla tecnologia, passando per il design fino al content e le operation. L’agenzia, partner ufficiale di
Salesforce Commerce Cloud, ha tra i clienti brand come
Sergio Rossi, Diadora, Parajumpers, GAS Jeans, Ermanno Scervino, Bugatti e i brand di Chiara Ferragni e Valentino Rossi. Ha un’architettura tecnologica premium, che le permette di offrire soluzioni modulari, scalabili e sempre aggiornate.
Oggi è presente in tutto il mondo con la sua offerta, con sedi a Venezia, Milano e New York.