Sutter affida il media pubblicitario dopo gara ad EssenceMediacom. Billing di 5 milioni di euro
Il gruppo cui fanno capo i marchi Emulsio, General e Neutromed ha scelto l'agenzia di WPP Media guidata dal Ceo Zeno Mottura. Il pitch è stato coordinato da Ebiquity Italia
Nuova agenzia media per Gruppo Sutter.
Come può anticipare Engage, dopo una gara, la multinazionale italiana attiva nella detergenza professionale in Italia e all’estero, con una presenza importante anche nel mondo consumer grazie ai marchi Emulsio (surface care) e General (laundry care), ha deciso di iniziare ad avvalersi dei servizi di EssenceMediacom. Negli ultimi anni, Sutter ha lavorato per il planning e il buying con Asset Media.
Alla gara, coordinata da Ebiquity Italia in qualità di advisor, hanno partecipato cinque realtà del settore advertising, tra cui la società del gruppo WPP Media guidata dal Ceo Zeno Mottura, risultata vincitrice, e l'incumbent Asset Media.
Gruppo Sutter ha ampliato la sua offerta di prodotti negli ultimi anni, acquisendo in particolare nel 2023 Neutromed (in precedenza di proprietà di Henkel) ed entrando così nel mercato della cura della persona. A inizio anno, proprio Neutromed ha iniziato a collaborare con una nuova agenzia creativa, Serviceplan Italia, con la quale ha lanciato lo scorso marzo un nuovo format pubblicitario.
Il budget media annuale di Gruppo Sutter, fa sapere l'azienda ad Engage, ammonta a circa 5 milioni di euro.
Negli ultimi tre anni, Gruppo Sutter ha raddoppiato il fatturato, raggiungendo lo scorso anno i 120 milioni di euro grazie alla crescita interna e alla politica di acquisizioni.