• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Reply, fatturato in crescita del 27,5% e utile netto di 192,2 milioni di euro nel 2022

Indicatori positivi per il gruppo attivo nel comparto digitale. Mario Rizzante: «Il futuro sarà all’insegna del connubio tra automazione, intelligenza artificiale, interfacce digitali e oggetti connessi»

reply_375441_422214_625510_653756_682882.jpg

Numeri in decisa crescita anche nell’esercizio 2022 per Gruppo Reply, la realtà operativa nel comparto della digital trasformation attiva anche nel digital marketing e advertising con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply, Like Reply e Xister.

Il fatturato consolidato è salito a 1,891 miliardi di euro, in aumento del 27,5% rispetto al 2021, mentre il risultato netto di gruppo è stato pari a 192,2 milioni, +26,1% rispetto ai 150,7 milioni dello scorso anno. L’Ebitda consolidato è stato quindi di 340,3 milioni, in crescita del 29,5%, l’Ebit di 285,5 milioni, in aumento del 36,4%. La posizione finanziaria netta del gruppo al 31 dicembre 2022 è positiva per 70,6 milioni di euro (133,9 milioni nel 2021).


Leggi anche: METAVERSO E WEB 3, LE ULTIME NOTIZIE DAL MERCATO 


“Il 2022 – ha commentato Mario Rizzante, Presidente di Reply - è stato un anno molto positivo per il nostro gruppo, sia in termini di crescita di fatturato sia di marginalità. In questi mesi abbiamo continuato ad investire, acquisendo ulteriori quote di mercato in Europa, Inghilterra e in Nord America e abbiamo arricchito di nuove componenti le nostre offerte principali sull’intelligenza artificiale, la robotica e i veicoli connessi”.

Il CdA ha quindi approvato la proposta di distribuzione di un dividendo di 1 euro per azione, che sarà posto in pagamento il 24 maggio 2023, con data di stacco dividendo fissata il 22 maggio 2023 (record date il 23 maggio 2023). 


PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA


“Oggi - prosegue Mario Rizzante - Reply si distingue per la sua abilità nell'interpretare l'innovazione digitale e renderla funzionale alle esigenze di trasformazione delle aziende. In particolare nel 2022 abbiamo assistito ad una forte crescita della domanda in ambito di Cloud, IoT, piattaforme dati e digital experience. Inoltre, l'uso dell'intelligenza artificiale sta diventando sempre più diffuso e questo è un ambito in cui Reply, grazie agli investimenti fatti negli ultimi due anni, ha una posizione di leadership sul mercato. Nel prossimo futuro assisteremo alla nascita di un connubio formato da automazione, intelligenza artificiale, interfacce digitali e oggetti connessi, ma ci sarà bisogno di un grande lavoro per renderlo possibile e sfruttabile da parte delle aziende. In questo scenario Reply si pone come un attore di nicchia ad altissimo contenuto tecnologico in grado di affiancare i propri clienti nella creazione della nuova economia digitale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI