• Programmatic
  • Engage conference

30/08/2021
di Teresa Nappi

Gruppo Icat vince la gara per comunicazione e posizionamento della Finestra Italiana di Veka

La collaborazione, che prevede un progetto della durata di due anni, metterà in risalto i valori aziendali attraverso una campagna multicanale e una nuova immagine digitale

Veka-Gruppo-Icat.jpg

Veka sceglie - dopo gara - Gruppo Icat per la creazione di una nuova campagna pubblicitaria multicanale e per la definizione di un nuovo posizionamento digitale.

Veka, fondata nel 1969 a Sendenhorst, è un’azienda tedesca simbolo a livello internazionale nella produzione di serramenti in PVC. Veka affianca alla ricerca di un design distintivo un ampio portfolio di sistemi, offrendo così una gamma vastissima di personalizzazioni estetiche; inoltre, è stata una delle prime aziende a porre un occhio di riguardo ai temi del riciclo e dell’eco-sostenibilità.

L'incarico affidato a Gruppo Icat

Il progetto, sviluppato dall’agenzia di marketing e comunicazione Gruppo Icat, avrà lo scopo di rafforzare il posizionamento del brand, valorizzando la qualità dei prodotti, attraverso una strategia che coinvolga clienti, architetti e produttori.

Nello specifico, si prevede la creazione di una campagna pubblicitaria multicanale e di un posizionamento digitale che possano intercettare le esigenze di ogni tipologia di cliente.

L’accento è posto sugli aspetti emotivi e tecnici dei serramenti Veka, che rappresentano un punto di vista privilegiato sulle bellezze dell’Italia. Questa linea editoriale verrà pertanto declinata a livello digitale, all’interno degli showroom fisici e con eventi specifici.

La collaborazione, che prevede un progetto della durata di due anni, metterà in risalto i valori aziendali, espressione di artigianalità, innovazione e design.

“Per l’agenzia, essere scelti da una realtà leader dal respiro internazionale, rappresenta una grande opportunità per raccontare l’unicità e la competenza che caratterizzano la cultura aziendale di questo importante partner - dichiara Lucilla Russo, Direttore clienti di Gruppo Icat -. Grazie alle expertise del nostro team, daremo vita a un percorso che esalti la filosofia, la vision, la mission di Veka e del network di professionisti qualificati”.

Francesco Gremes, responsabile marketing e comunicazione della divisione Veka Italia, aggiunge: «Nel nostro immaginario ci eravamo posti l’idea di avere una comunicazione integrata che fosse impattante, evocativa e allo stesso tempo coinvolgente. Ed è per questo motivo che la proposta arrivata da Gruppo Icat ci ha colpiti: la creatività ha incontrato il nostro mindset, dando così forma ai nostri pensieri».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI