• Programmatic
  • Engage conference

27/09/2022
di Caterina Varpi

Gruppo Hera sceglie Havas Media come nuovo partner per la pianificazione

L'agenzia guidata dal ceo Stefano Spadini ha vinto la gara e si occuperà di tutte le attività di planning media, da quelle con obiettivi di awareness a quelle più orientate alla performance tramite canali digitali

Stefano Spadini

Stefano Spadini

Gruppo Hera, multiutility italiana attiva principalmente nei settori ambiente, energia e idrico, a seguito di una gara ha scelto Havas Media per le attività di centro media e la pianificazione delle campagne pubblicitarie. La vittoria è stata determinata dalle capacità dimostrate da Havas Media sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista di offerta economica, si legge nel comunicato.


Leggi anche: WOLVERINE WORLDWIDE: HAVAS MEDIA GROUP VINCE LA GARA


Hera nasce nel 2002 in Emilia-Romagna dall'aggregazione di 11 aziende municipalizzate in un'unica multiutility, per poi intraprendere un cammino di crescita costante che la porta a servire oggi circa 5 milioni di cittadini in oltre 300 comuni localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo. La partnership tra la multiutility e l’agenzia ha l’obiettivo di accompagnare Hera nel percorso di ulteriore rafforzamento e crescita della propria notorietà e reputazione, sia a livello locale sia nazionale.

Havas Media si occuperà di tutte le attività di pianificazione media, da quelle con obiettivi di awareness a quelle più orientate alla performance tramite canali digitali.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group, dichiara: “Essere stati scelti dal Gruppo Hera come partner per raggiungere insieme gli obiettivi di crescita e di consolidamento è il risultato di una gara dove abbiamo dimostrato di avere l’attitudine e l’approccio adatti per rispondere ai bisogni dell’azienda. La nostra filosofia - quella della meaningfulness - ha come obiettivo proprio quello di accompagnare i brand nello sviluppare e realizzare delle strategie di comunicazione che mettano in risalto le attività svolte con un impatto positivo sulla società. Questa comunione di intenti e di valori ci ha resi il partner ideale per il Gruppo Hera”.

In precedenza l'azienda lavorava per il planning con Geotag.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI