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09/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Wolverine Worldwide: Havas Media Group vince la gara e diventa l'agenzia media a livello globale

Il distributore e licensor di abbigliamento casual, da lavoro e atletico al mondo punta sulla società guidata in Italia da Stefano Spadini. L'incarico riguarda strategia, pianificazione, coordinamento e analytics

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group Italia

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group Italia

Havas Media Group (HMG) ha vinto la gara indetta da Wolverine Worldwide, uno dei più importanti distributori e licensor di abbigliamento casual, da lavoro e atletico al mondo, come propria agenzia media a livello globale. Il portafoglio di brand di cui Wolverine Worldwide dispone include, tra gli altri, Merrell, Saucony, Sperry, Wolverine e Keds.

La partnership tra HMG, società guida guidata in Italia da Stefano Spadini, e Wolverine Worldwide, operativa da settembre, riguarda tutte le aree e i brand a livello internazionale con un focus particolare su Stati Uniti, EMEA e Canada. In qualità di media buying AOR, HMG supervisionerà tutte le attività di media, strategia, pianificazione e il coordinamento, insieme ai contenuti e agli analytics, sviluppati grazie agli strumenti proprietari del gruppo pubblicitario, oltre all’ottimizzazione di budget, l’implementazione del media mix e l’elaborazione delle stime.


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La capacità di HMG di dare supporto a tutto quello che riguarda le sfide della digital transformation, insieme al suo impegno per creare un ecosistema media più sostenibile, etico e inclusivo, sono qualità e orientamenti che hanno contribuito in modo determinante alla scelta di HMG come agenzia vincitrice della gara, si legge nella nota stampa. 

I commenti dei manager

“Costruire un sistema distributivo ancora più internazionale e più integrato è essenziale per continuare a far crescere il nostro business”, ha commentato Ben Aronson, VP di Consumer Marketing e eCommerce di Wolverine Worldwide. “Durante tutto il processo di gara, Havas Media Group ha dimostrato la capacità di bilanciare gli obiettivi strategici di ciascuno dei nostri brand con le rispettive necessità di marketing. I nostri leader di mercato in tutto il mondo non potrebbero essere più felici di poter consolidare il nostro media business a livello globale insieme a HMG".

“Raggiungere i consumatori con nuove modalità meaningful, in un panorama media che evolve rapidamente, è più importante che mai,” ha detto Janice Tennant, Chief Marketing Officer di Merrell, il brand più importante di Wolverine Worldwide. “Il team di HMG apporta curiosità, spirito di collaborazione e un desiderio di aiutare noi di Merrell e gli altri brand della famiglia di Wolverine Worldwde, a espandere la nostra creatività, a connetterci con i consumatori, a crescere e costruire strategie vincenti”.


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“Siamo davvero emozionati per questa parnership con Wolverine Worldwide, un’azienda con cui condividiamo la dedizione a costruire meaningful brands,” ha detto Greg Walsh, Ceo di Havas Media Group Nord America. “Alla fine della gara, era chiaro che il nostro impegno nel creare meaningful media experiences, il nostro focus sulla creatività media e i nostri team, caratterizzati da varietà, spirito di collaborazione e impegno costante, avrebbero reso HMG il miglior partner possibile per aiutare Wolverine Worldwide a raggiungere i propri obiettivi di business”.

“Allo scopo di incoraggiare, coinvolgere e ispirare i propri consumatori, Wolverine Worldwide ha un portfolio unico di brand amati dalle persone di tutto il mondo”, ha detto Peter Mears, Global CEO di Havas Media Group. “Siamo orgogliosi di essere il partner globale di Wolverine Worldwide, e non vediamo l’ora di far leva sulla forza del nostro network per offrire meaningful media experiences che permetteranno ai brand sotto Wolverine Worldwide di rafforzarsi e crescere ulteriormente da qui in avanti”.

La strategia di Havas Media Group

HMG continua intanto a rafforzare i suoi strumenti di data, analytics e misurazioni, driver fondamentali per migliorare inrisultati sul fronte del new business. Di recente la società ha avviato la collaborazione a livello mondiale con Lumen Research e stretto una partnership con LiveRamp per creare la prima soluzione collaborativa di dati a livello di agenzia (HMG Converged). HMG ha inoltre dato vita a una partnership con la piattaforma Spotter, per fornire risorse meaningful e che incentivino la crescita di diversi creatori di contenuti, ed è anche diventata la prima agenzia al mondo a offrire al proprio staff e ai clienti il corso in Certified Ethical Advertising Executive (CEAE), collaborando con l’Institute of Advertising Ethics (IAE), per creare un contesto etico a livello organizzativo e culturale. 

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