Gruppo api lancia i carburanti Optimo con Changee e Mindshare, scelte dopo gara
Dopo avere selezionato i partner pubblicitari, la società dà il via ad una campagna multimediale per la novità di prodotto che sarà distribuita nel corso dell'anno sulle rete di oltre 5000 punti vendita a marchio IP
Gruppo api lancia i nuovi carburanti Optimo benzina e diesel, e lo fa con una campagna pubblicitaria multimediale. https://www.youtube.com/watch?v=49u6j9bvNtQ Ad occuparsi del piano di comunicazione sono Changee, l'agenzia che fa capo a Paolo Torchetti (da cui è uscita di recente l'amministratore delegato Claudia Fedeli) scelta dopo gara lo scorso settembre, e Mindshare, il centro media di GroupM di cui è ceo Roberto Binaghi che ha già lavorato in passato con il gruppo e che è stato ora confermato dopo esseri imposto in una consultazione. «Con l’acquisizione di TotalErg, esattamente due anni fa, siamo cresciuti in termini di volumi, risorse umane, presenza sul territorio, responsabilità sociale e ambientale», ha spiegato nel corso di un incontro con la stampa l’Amministratore Delegato di IP, Daniele Bandiera. «A non cambiare invece è la nostra missione, che è quella di far muovere gli italiani. Con Optimo vogliamo rendere tutti i nostri clienti, non solo quelli più abbienti, protagonisti del cambiamento in atto nella mobilità. Il lancio di Optimo, un carburante premium al prezzo del normale, consente a tutti di godere di benefici economici e di prestazioni, ma anche di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente contenendo le emissioni di CO2. La transizione della mobilità non può essere un lusso per pochi». I nuovi carburanti Optimo sostituiranno completamente i prodotti tradizionali nelle oltre 5000 stazioni di servizio a marchio IP del gruppo in tutta Italia e saranno commercializzati dunque allo stesso prezzo. La campagna pubblicitaria, pianificata in televisione, radio, sui siti web e sulle piattaforme social, accompagnerà la distribuzione dei nuovi carburanti, partita a gennaio nelle stazioni di rifornimento di Lazio, Marche e Umbria e Abruzzo, per proseguire poi a marzo in Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e nel secondo semestre su tutto il territorio nazionale. Gruppo api, società che fa capo alla famiglia Brachetti Peretti, è attivo dal 1933 nel settore dei carburanti e della mobilità, conta circa 1300 dipendenti e una logistica distribuita in tutto il paese.