• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2024
di Annalisa Pomponio

GrowtHackers annuncia la separazione da Spinaci Marketing

Dopo anni di stretta collaborazione, l’agenzia di performance marketing si separa dall'associata per concentrarsi su nuove sfide di crescita e potenziamento del business

GrowtHackers annuncia la separazione da Spinaci Marketing

GrowtHackers annuncia la separazione da Spinaci Marketing

GrowtHackers, agenzia di performance marketing nata a Cesena alla fine del 2018, annuncia la definitiva scissione da Spinaci Marketing, realtà associata specializzata in servizi di marketing per attività locali, enti turistici e franchising. 

“Spinaci è stata fondata ufficialmente nel 2021, ma ha fatto parte di GH Srl sin dal giorno uno”, spiega Federico Giannini, CEO e Founder di GH “Come spesso accade, quando si parte da zero si punta all’espansione senza focalizzarsi esclusivamente su di un unico target. Dunque, oltre ad e-commerce e business direct response, avevamo all’attivo anche alcuni clienti locali. Abbiamo capito sin da subito la necessità di specializzare una parte di team nella promozione di questo tipo di business e, col senno di poi, possiamo dire di aver avuto ragione. Lasciamo una società in salute per concentrarci al meglio su progetti più inerenti allo sviluppo di GH, come ad esempio la neonata Metrix Media, una società che ambisce a sfruttare la conoscenza in advertising maturata in questi anni per creare contenuti multimediali pensati per ottenere le migliori performance in advertising”, conclude Federico Giannini. 

Ad oggi GH ha un fatturato pari ad 1,5 milioni. “La parte di GH Srl che si occupa di ‘Done For You’ ha come obiettivo principale quello di continuare a crescere, grazie anche ai notevoli risultati registrati nel 2023, quando la società ha ottenuto una crescita del +75%, anche fuori dall’Italia”, commenta Federico Giannini. “Per il 2024, gli obiettivi di GH srl prevederanno un ulteriore rafforzamento delle proprie competenze e un aumento degli investimenti destinati alla ricerca, prevalentemente in campo AI. Inoltre, per quest’anno ci siamo ripromessi di iniziare a lanciare, in maniera sistematica, degli spin-off in grado di proporre offerte competitive sul mercato e acquisire nuovi clienti”, afferma in conclusione Giannini. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI