• Programmatic
  • Engage conference

29/08/2022
di Francesco Leone

Growens, Luca Penati nominato Chief Marketing and Communication Officer di BEE

Il manager italiano, con oltre trent'anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione, si occuperà di supportare la crescita costante della business unit americana

Luca Penati, Chief Marketing and Communications Officer di BEE

Luca Penati, Chief Marketing and Communications Officer di BEE

Luca Penati è il nuovo Chief Marketing and Communication Officer di BEE (beefree.io), business unit di Growens S.p.A. fondata nel 2014, società con sede a San Francisco e operante nel settore degli strumenti di design no-code (tool per la creazione di contenuti digitali). 

L'azienda madre, ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies, riporta che, in qualità di CMCO, il manager italiano riporterà direttamente al CEO di BEE Massimo Arrigoni e guiderà il marketing e la comunicazione a livello mondiale, sfruttando il successo dei visual builders di BEE in molti settori e in oltre 180 paesi. 

“La nomina di Luca, un manager italiano di grande esperienza e potenziale, è un’ulteriore conferma dell’impegno da parte del gruppo Growens nel supportare la crescita di BEE su scala globale” ha dichiarato Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato di Growens. “Negli ultimi anni, BEE ha compiuto notevoli progressi e oggi è la business unit che ha il più alto tasso di crescita in tutto il Gruppo. L’esperienza e la creatività di Luca contribuiranno a consolidare questo trend e a far progredire BEE e il Gruppo nella prossima fase di crescita”.

All'interno del Gruppo Growens, BEE (che vanta tra i clienti le big tech di Google, Netflix, Spotify e Amazon) è la business unit che esprime la maggiore crescita, con ricavi ricorrenti nel Q2 2022 pari a 8,4 milioni di euro, in crescita di oltre il 61% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Luca Penati porta in BEE oltre trent'anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione a livello internazionale.


Leggi anche: GROWENS, IL BUSINESS CORRE NEL PRIMO SEMESTRE. ENTRO L’ANNO LA PIENA INTEGRAZIONE TRA MAILUP E CONTACTLAB


“Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda impegnata ad abbracciare la democratizzazione del design” ha dichiarato Penati. “Con BEE, i team e le aziende di qualsiasi dimensione possono sperimentare un modo semplice e veloce di creare contenuti coinvolgenti per le proprie esigenze di comunicazione interna ed esterna”.

Dopo un passato lavorativo in Italia, Penati è approdato in Apple, in Silicon Valley nel 1999. Successivamente ha ricoperto ruoli manageriali in agenzie di marketing e comunicazione del calibro di Edelman, Ogilvy and Weber Shandwick, occupandosi a 360 gradi di brand, dalle startup alle Fortune 500. Penati è anche fondatore e consulente capo di Penati and Partners, società di consulenza di marketing e comunicazione dedicate a startup.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI