• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2019
di Caterina Varpi

Grandi Riso sceglie Soluzione Group per il digital

L'agenzia firma video e contenuti social e si è occupata della pianificazione media della nuova campagna web

Grandi Riso, quarto produttore di riso in Italia, ha scelto, a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, Soluzione Group e va online con una campagna digital multicanale firmata dall'agenzia che ha realizzato un video e contenuti social dedicati e si è occupata della pianificazione media. La campagna è focalizzata sui prodotti della linea “IGP Delta del Po”, con le referenze Carnaroli e Baldo che sono le protagoniste della comunicazione. Gli obiettivi dell'adv sono aumentare la awareness delle due referenze, raccontando i plus dei prodotti, stimolare interazioni e visibilità dei contenuti creati su tutti i canali social presidiati dal brand e infine guidare il consumatore davanti alla referenza a scaffale grazie al supporto di campagne digitali geolocalizzate e iniziative “Drive-to-Store”. Situata nel cuore del Delta del Po, riserva naturale Unesco, Grandi Riso coltiva varietà di riso autentico e 100% in purezza, raccolto giorno dopo giorno, attraverso una filiera corta e controllata. Questa, in sintesi, la storia raccontata all’interno del video, che in un mix tra motion graphic, clip video e foto, narra tutto il processo di lavorazione del riso. Secondo step della campagna è la pianificazione di un budget media multicanale e di un piano editoriale ad hoc per Facebook e Instagram, online a partire da aprile fino a novembre. Grandi Riso si unisce agli altri brand del settore alimentare che hanno scelto Soluzione Group per la propria comunicazione, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner e Molino Spadoni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI