• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/05/2025
di Cristina Oliva

Gardaland Resort punta su Caffeina per la gestione dei social network

L'agenzia, scelta dopo gara, definirà il nuovo posizionamento strategico per il brand e rinnoverà lo storytelling social

Caffeina-Gardaland.jpg

Inizia la collaborazione tra Caffeina e Gardaland Resort per la gestione della comunicazione social del brand per il 2025 e 2026.

A gennaio Gardaland Resort ha indetto una gara per dare un nuovo posizionamento al brand, con la sfida di trasformare Gardaland in un vero e proprio ecosistema digitale in cui storie, personaggi iconici come Prezzemolo e attrazioni del parco diventano protagonisti di narrazioni avvincenti. 

“Il nostro obiettivo è portare on line quella magia che si crea una volta varcato l’ingresso di Gardaland Resort. I social rappresentano veri e propri ambienti di connessione, dove il brand può creare legami autentici con le persone se ben gestiti. Con questo nuovo percorso puntiamo a rafforzare l’identità digitale del brand, valorizzando storie, personaggi ed emozioni in grado di coinvolgere pubblici diversi creando esperienze ad hoc che spaziano a seconda delle singole preferenze: Parco, Spettacoli, Sea Life, fino ai tre Hotel tematici di Gardaland. Abbiamo scelto Caffeina per la capacità di interpretare il DNA della marca e per essere riuscita a capire il nostro mondo con uno sguardo contemporaneo, mantenendo coerenza e profondità nel racconto”, racconta Luisa Forestali, Head of Marketing Gardaland.

L’obiettivo è costruire una connessione autentica tra il brand e le sue community, coinvolgendo famiglie, giovani adulti e appassionati storici. 

“Con Gardaland abbiamo immaginato un nuovo modo di raccontare il divertimento, ispirandoci alle dinamiche delle community e dei fandom digitali. La nostra visione è quella di portare l’esperienza del parco sui social, rendendola accessibile, memorabile e divertente per ogni audience. Sono convinto che faremo insieme un bellissimo percorso”, commenta Tiziano Tassi, Ceo & Founder Caffeina.

L’implementazione del progetto include l’ideazione di contenuti video dinamici, shooting dedicati on site e l’utilizzo di piattaforme come TikTok e Instagram. 

Gardaland Resort e Caffeina. I crediti

Ecco l'elenco dei professionisti dell'agenzia al lavoro su Gardaland Resort.

  • Tiziano Tassi, CEO & Founder
  • Federico Saccani, Executive Creative Director 
  • Elisa Fiorentini, Consulting Lead 
  • Daniela Florio, New Business Lead
  • Francesca Frigeri, Client Services Director
  • Matteo Paletti, Account Supervisor 
  • Nicolò Citton, Social Media Supervisor
  • Silvia Nicoletti, Social Media Manager 
  • Francesca Duchi, Senior Strategic Planner 
  • Giacomo Casarollo, Creative Supervisor
  • Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor
  • Amelia Gharbia, Associate Copywriter 
  • Emma Varotti, Art Director 
  • Andrea Marchini, Communication Specialist 
  • Filippo Andreello, Associate Communication Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI